TeamSystem: Danea Soft e Fatture in Cloud donano 100mila euro alla Protezione Civile

Per affrontare la battaglia che vede protagonista il nostro Paese in questo difficile momento storico non bastano le misure di protezione messe in atto dalle imprese. È necessario essere più veloci del virus e batterlo con le sue stesse armi. Per questo motivo Danea Soft e Fatture in Cloud – aziende del Gruppo TeamSystem – sono scese in campo con #ViralForGood, campagna di raccolta fondi per aiutare l’Italia ad affrontare l’emergenza Coronavirus, donando 100 mila euro.

«L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando sta impattando tutti gli ambiti della nostra vita e giorno dopo giorno dobbiamo trovare insieme la forza di reagire – commenta Federico Leproux, ceo di TeamSystem – Come Gruppo abbiamo sentito un forte senso di responsabilità nei confronti del sistema Italia e per questo motivo siamo intervenuti con #ViralForGood ed anche con un sostegno al sistema ospedaliero di Marche, Lombardia e Molise, partecipando alla Fast call del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione e mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese italiane il servizio digitale di cessione delle fatture commerciali unitamente ai nostri strumenti digitali».







I fondi raccolti saranno devoluti interamente alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi per le unità di terapia intensiva e sale operatorie degli ospedali più in difficoltà e per la fornitura di maschere, guanti e tute protettive per medici, infermieri e tutti gli altri eroi che combattono in prima linea.

«Secondo alcune stime, il fattore di viralità del coronavirus è compreso tra 2 e 3. Ciò comporta che, se non venissero adottate le necessarie contromisure, ogni persona contagiata correrebbe il rischio di contagiarne a sua volta più di due – sottolinea Daniele Ratti, ceo e fondatore di Fatture in Cloud – Abbiamo deciso – insieme a Danea Soft – di scendere in campo nella lotta al virus utilizzando le sue stesse armi, cercando di sensibilizzare quante più persone possibili. Se ognuno di noi riuscisse a convincere anche solo tre amici ad effettuare una piccola donazione potremmo essere più virali del virus stesso, a fin di bene, e aiutare il sistema sanitario per vincere questa difficile battaglia».

La raccolta #ViralForGood è stata lanciata da Bending Spoons, azienda italiana leader nel mondo nello sviluppo di app mobile, su CharityStars, piattaforma di fundraising a scopo benefico. Ad oggi è già stato raccolto più di 1 milione di euro con l’obiettivo di raggiungere una somma superiore ai 2 milioni. Tutte le donazioni ricevute sono verificate, in quanto CharityStars è costantemente in contatto con gli enti beneficiari di tali iniziative al fine di garantire che i fondi raccolti siano utilizzati per gli scopi previsti, attraverso una documentazione precisa e verificabile, che verrà condivisa alla fine della campagna sulla stessa piattaforma.

«Riteniamo che mai come in questo momento l’essere uniti potrà fare la differenza – conclude Vanio Benetollo, ceo di Danea Soft – Noi proveniamo da una delle province più colpite. Negli anni il nostro territorio e il nostro Paese ci hanno dato tanto e per questo motivo abbiamo voluto aderire a questa iniziativa con grande senso di responsabilità per aiutare, insieme, il sistema ad affrontare questa emergenza».














Articolo precedenteNasce Deda.Cloud, società di Dedagroup dedicata alla strategia Cloud
Articolo successivoLeonardo, commessa per due eliambulanze in Florida






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui