Spac EasySol Mobile: da SDProget un cad per la progettazione degli impianti fotovoltaici

Funziona anche su dispositivi mobile ed è in grado di determinare automaticamente la località, l'orientamento e l'inclinazione del sito, calcolando la producibilità annuale dell'impianto, l’area disponibile e i moduli necessari

EasySol App

Spac EasySol Mobile è il cad di SDProget pensato per gli impianti fotovoltaici. Si tratta di un’applicazione in grado di elaborare preventivi e progettare impianti fotovoltaici in modo semplice e rapido direttamente dalle sedi dei clienti.

Grazie a questa app, il progettista potrà effettuare il preventivo di producibilità e la progettazione preliminare dell’impianto fotovoltaico, in modo veloce ed intuitivo, direttamente presso il cliente. Tramite il gps del dispositivo, Spac EasySol Mobile è in grado di determinare automaticamente la località, l’orientamento e l’;inclinazione del sito, mentre attraverso la banca dati climatici calcola la producibilità annuale dell’impianto, l’area disponibile e i moduli necessari. Una volta raccolti, i dati di processo potranno essere inviati direttamente al computer dell’ufficio dove l’operatore continuerà lo sviluppo del progetto definitivo tramite l’utilizzo del software Spac EasySol, redigendo automaticamente tutta la documentazione progettuale e le analisi di producibilità, i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG ed elaborando, in formato word, la relazione tecnica, il preventivo economico e il business plan.







La release 21 consente di configurare automaticamente le stringhe dei moduli in base alla potenza, alle correnti o alle tensioni dell’inverter selezionato. Il cad, infatti, permette di creare inverter con stringhe non omogenee oppure sfruttare ingressi Multi Mppt differenti, in modo molto flessibile e con archivi multimarca e restituisce i calcoli del coordinamento Moduli\Inverter. È dotato di comandi performanti: all’interno del disegno di schemi unifilari e multifilari si possono inserire morsetti, morsettiere automatiche, fili e la legenda delle funzioni. Oltre ad utilizzare questi comandi, il software consente di effettuare Cross Reference, ovvero di creare rimandi alle pagine tra i fili, le alimentazioni e i relè-contatti.

Spac EasySol 21 consente di ipotizzare l’autoconsumo valutando i consumi delle bollette e del climatizzatore e include il catalogo dei dati di irraggiamento delle località di tutto il mondo ed è in grado di preventivare e lavorare con tutti i Paesi, offrendo la possibilità di aggiungere le località prendendo i dati sia da siti web sia da altre fonti.

 














Articolo precedenteArriva TC52ax, il primo mobile computer di Zebra con Wi-Fi 6
Articolo successivoLe stazione di ricarica Abb saranno certificate CharIN Ccs






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui