Sostenibilità: Feralpi Group si conferma tra le migliori 500 aziende europee della classifica “Europe’s Climate Leaders”

Feralpi Group è l’unica società italiana nel comparto siderurgico presente nella classifica 2023 degli Europe’s Climate Leaders, stilata dal Financial Times in collaborazione con Statista. Tra le 500 aziende europee che stanno riducendo con maggior successo le loro emissioni di gas a effetto serra in relazione ai ricavi nel periodo 2016-2021 solo 33 sono italiane e 3 di esse appartengono al cluster “Construction & Building Materials” tra cui Feralpi – tra i più importanti produttori siderurgici europei. Si tratta di una conferma della strategia di sostenibilità portata avanti da Feralpi, già riconosciuta nell’edizione 2022.

«Rientrare per la seconda volta consecutiva tra gli Europe’s Climate Leaders del Financial Times – ha commentato Giuseppe Pasini, presidente di Feralpi Group – rafforza la convinzione di essere sulla giusta strada per dare il nostro contributo al climate change. Produrre i migliori acciai col minore impatto possibile è una nostra responsabilità. Ed è proprio essa che indirizza la nostra Esg strategy, che a sua volta include l’adozione di nuovi modelli circolari così come gli investimenti per elettrificare i processi, per produrre autonomamente energie rinnovabili, per sostituire ove possibile i combustibili fossili. Questo riconoscimento giunge lungo un percorso verso la decarbonizzazione che è iniziato molti anni fa e che prosegue. È stato voluto, progettato, misurato e condiviso con l’obiettivo ultimo di creare valore per i nostri stakeholder»




















Articolo precedenteSistemi di stoccaggio energia: Enel X partecipa al progetto europeo InterStore
Articolo successivoServitization: le opportunità per i produttori di macchine industriali nel webinar di Cefriel (12 giugno)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui