Sostenibilità: Brivaplast Group aderisce al progetto RE.Wind

Brivaplast Group di Ornago (MB) realizza nuove soluzioni applicative per il make-up,
ed è una delle più importanti aziende al mondo nella produzione di scovoli, applicatori e
del loro packaging completo per l’industria cosmetica. E’ in grado di offrire una vasta gamma di prodotti standard, ma anche prodotti custom, insieme ad un team dedicato di professionisti (200 dipendenti world wide). Riconosciuto sul mercato come leader del mascara, è in grado di proporre sempre delle soluzioni innovative grazie ad una continua ricerca ed investimenti sui prodotti.

I prodotti del make-up proposti sono: mascara, eyebrow, eyeliner, lipgloss, concealer e
lipstick. Brivaplast ha due unità produttive, una in Italia (HQ) ed una in Cina (Shanghai) e una sede anche in USA (California) essendo in grado così di supportare tutti i clienti nei diversi continenti. Conoscendo ed essendo partecipe degli obiettivi di mitigazione del cambiamento climatico e conscia che anche il settore del beauty possa essere in prima fila in ambito sostenibilità, ha deciso di attuare una serie di iniziative sia sui prodotti che in ambito processi e tecnologie per un approccio sostenibile del proprio business. Ecco che Brivaplast Group ha deciso di aderire anche alla filiera RE.Wind del film logistico che gli permetterà di portare ad una riduzione di quasi 6.000 kg anno di emissioni di CO2, che si arricchisce di soluzioni di automazione completamente nuove.




















Articolo precedenteIA, risparmio energetico e stampaggio plastica al centro del Technovation Forum 2023 (24-26 ottobre) di Fanuc Italia
Articolo successivoOsservatorio Cloud Transformation: cresce (+34%) in Italia la spesa nel cloud pubblico nel 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui