Solarwatt rafforza la sua presenza sul mercato italiano

Sven Schwarz, responsabile per l'Italia di Solarwatt

L’azienda tedesca produttrice di sistemi fotovoltaici completi pronta a una nuova fase di sviluppo nel nostro Paese, guidata da Sven Schwarz

Si è conclusa la prima fase del rafforzamento della presenza di Solarwatt in Italia, leader nel mercato europeo per il vetro-vetro noncé tra i maggiori fornitori di sistemi di stoccaggio dell’energia elettrica. Gli ultimi due anni sono stati infatti particolarmene intensi per la società tedesca, con iniziative, nuove offerte e posizionamenti di mercato. L’azienda  ha introdotto e promosso sul mercato la Soluzione Completa per l’Autoconsumo, ha ampliato la rete distributiva e creato la rete di Installatori Partner Solarwatt, ha sviluppato partnership strategiche e operative con Fronius, con Bmw Italia e con Casaclima, ha esteso le certificazioni CEI-021 ai principali modelli di inverter.







La Soluzione Completa per l’Autoconsumo, che comprende moduli, sistema di accumulo e sistema per controllo dei carichi, grazie ai nuovi moduli Eco con tecnologia monocristallina e pellicola di vetro si rivolge anche al settore delle aziende, ed è oggi considerata con grande interesse da parte dei tecnici specializzati e installatori.

«Sono stati anni di sviluppo impegnativi, e siamo oggi pronti a consolidare la presenza della nostra azienda sul mercato italiano per replicare i successi già ottenuti in Germania, dove  Solarwatt è considerata una delle più innovative aziende energetiche tedesche – ha affermato Sven Schwarz – Colgo l’occasione per ringraziare Fabrizio Limani, che ha lasciato l’azienda per affrontare nuove sfide professionali, per l’ottimo lavoro svolto in Italia fino ad oggi e gli porgo i migliori auguri per la sua nuova attività».

Grazie alle partnership con Bmw e con Casaclima il brand Solarwatt è oggi riconosciuto anche in settori di mercato contigui al fotovoltaico, anticipando i nuovi trend del mercato che vedono la mobilità elettrica e il settore residenziale sempre più coinvolti da temi ambientali e di energia solare.

Le certificazioni CEI-021 con i principali modelli di Inverter – Fronius Primo, Fronius Symo e SMA Sunny Boy, permettono  l’installazione di MyReserve, batteria modulare e configurabile, sia in retrofit che in nuovi impianti con la possibilità di usufruire dei finanziamenti sull’accumulo stanziati dalla Regione Lombardia e dalla Regione Veneto.

La nuova fase passerà anche da un rafforzamento della squadra manageriale, sotto la guida di Sven Schwarz, Vice President Sales South/ Sales Excellence, che ha recentemente assunto la responsabilità diretta della filiale italiana.














Articolo precedenteIl Power and Energy Solution di Sew-Eurodrive premiato in Germania
Articolo successivoRittal propone un nuovo sistema di refrigerazione intelligente






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui