Avatar intelligenti e fotorealistici grazie alla piattaforma di IA di Sistem-Evo

Chatbot dalle sembianze umane che dialogano con gli utenti per attività ludiche, didattiche, culturali e di business

La start-up italiana Sistem-Evo, specializzata in soluzioni di machine learning e intelligenza artificiale, ha annunciato la sua nuova piattaforma Avatar Id, che crea avatar fotorealistici e intelligenti, in grado di dialogare con gli utenti grazie agli algoritmi di IA sviluppati dall’azienda.

Avatar Id sfrutta infatti utilizza gli algoritmi deep learning sviluppati dall’azienda per generare avatar dalle morfologie umane creati sulla base dei template prescelti, in grado di riprodurre i contenuti inseriti dall’utente all’interno della piattaforma utilizzando la sincronizzazione labiale, in un ambiente virtuale personalizzato. Il video con l’Avatar personalizzato creato dall’utente potrà quindi essere esportato e pubblicato autonomamente su qualsiasi social network o sito web.







Avatar Id è disponibile sia per aziende sia per privati. Con Video Avatar Builder gli utenti possono creare video con la propria identità Avatar parlante scegliendo tra una serie di personalizzazioni morfologiche e ha la possibilità di caricarlo sui canali social; Video Avatar ADV permette la creazione in autonomia di brevi video pubblicitari con Avatar fotorealistici proattivi, porta il mondo dell’advertisinga un nuovo livello di ingaggio e interazione con gli utenti; Video Avatar Learning, infine, è pensato per presentazioni, didattica e formazione evolvono in fruizioni dinamiche tenute da Avatar dalle sembianze umane personalizzate, che usano contenuti pre-addestrati corredati da supporti digitali (musica, immagini, pdf, ppt, video) e, attraverso il collegamento in tempo reale con utenti remoti, diventano divulgatori interattivi con i quali è possibile dialogare così come avviene durante un evento.

Sistem-Evo è partner esclusivo di FV Frangivento per la tecnologia di intelligenza artificiale da integrare all’interno della nuova supercar Sorpasso, la prima auto realmente intelligente, che grazie ad Avatar ID, si dota di un Avatar Driving Assistant unico nel suo genere: un copilota intelligente, dalle sembianze umane personalizzabili, con il quale è possibile interagire usando il linguaggio naturale proprio come con un compagno di viaggio.

«Questo progetto è frutto di numerose ricerche nel campo dell’IA», spiega Sebastiano Galazzo, cto di Sistem-Evo. «Abbiamo integrato tra loro più tecnologie: quelle di Speech to Text e Text to Speech, ossia la capacità di processare un audio e trasformarlo in testo, e viceversa; quelle di Natural Language Processing, cioè la capacità di capire e interpretare un testo, assegnandogli il corretto significato; e quelle di Vision, finalizzate alla generazione di volti. Per ognuna di queste aree, il nostro reparto R&D ha sviluppato nuovi algoritmi, sulla cui sinergia si fonda la tecnologia proprietaria di eeve.ai, un ambiente dove poter generare un volto digitale dalle sembianze fotorealistiche, in grado di dialogare in modo intelligente con l’interlocutore umano».

«Secondo un recente sondaggio il 77% dei manager in Italia ritiene che nei prossimi 5 anni il proprio business sarà a rischio senza scalare l’IA», ha dichiarato Stefano Mancuso, general manager di Sistem-Evo. «Nella costruzione di un’esperienza di acquisto, il digitale ricopre ormai il ruolo di protagonista e l’IA conversazionale sta cambiando il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia. Dalle interfacce vocali, fino agli assistenti virtuali intelligenti e ai chatbot, i clienti cercano un’esperienza più umana e naturale, dove la tecnologia intercetta e comprende le richieste dell’utente ed è in grado di rispondere attraverso servizi sempre più dedicati e incentrati sui loro effettivi interessi».














Articolo precedenteDall’unione fra Biovalley Investments Partner e Bic Incubatori Fgv nasce a Trieste un polo BioHighTech
Articolo successivoLe strategie di crescita di 3M, tra safety e manifattura medicale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui