Sirmax Italia premiata da Great Place To Work con la certificazione Best Workplace for Blue Collar 2023

Al primo posto della classifica c'è La Marzocco, al secondo Andriani Società Benefit, al terzo Algeco, al quarto Vimec, al quinto Gruppo Sapio, al sesto Sirmax Italia, al settimo Master, all’ottavo Lati Industria Termoplastici, al nono Ard Raccanello e al decimo Cantiere del Pardo

. Gli operai di Sirmax hanno premiato la cultura aziendale: fiducia, rispetto, etica, inclusione, prossimità verso l’ambiente e le persone gli elementi più apprezzati

Sirmax Italia ha ottenuto la certificazione Best Workplace for Blue Collar 2023 da Great Place to Work Institute, società che analizza e premia le aziende che offrono le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti. L’azienda veneta, all’avanguardia nel settore della plastica – produce compound di polipropilene, tecnopolimeri, elastomeri, polimeri circolari da post-consumo e biocompound –, è impegnata da tempo nella promozione di una cultura aziendale che unisce il business al rispetto delle persone e dei territori. Il premio, giunto alla seconda edizione, ha coinvolto 8mila operai in 46 imprese italiane, ascoltati tramite questionari anonimi con l’obiettivo di analizzare il clima di lavoro. La rigorosa procedura del Great Place to Work Institute si basa sull’analisi delle risposte dei reparti produttivi e premia le aziende con i punteggi più elevati in base ai seguenti indicatori: Media Trust Index del personale operativo in azienda, differenza tra la media Trust Index di Blue Collar e White Collar e, infine, percentuale di risposte ottenute dagli operai (quanto la parte produttiva pesa sul totale della popolazione aziendale). Gli operai di Sirmax hanno premiato la cultura aziendale: fiducia, rispetto, etica, inclusione, prossimità verso l’ambiente e le persone gli elementi più apprezzati.

Questa la classifica completa: al primo posto La Marzocco srl (Firenze), al secondo Andriani SpA Società Benefit (Gravina-Bari), al terzo Algeco SpA (Vigonza-Padova), al quarto Vimec Srl (Luzzara-Reggio Emilia), al quinto Gruppo Sapio (Monza), al sesto Sirmax Italia (Cittadella-Padova), al settimo Master Srl (Conversano-Bari), all’ottavo Lati Industria Termoplastici Spa (Vedano Olona-Varese), al nono ARD Raccanello (Padova), al decimo Cantiere del Pardo Spa (Forlì). Per Sirmax si tratta del secondo riconoscimento di questo tipo, che segue il Great Place to Work, dedicato ai dipendenti e conseguito a dicembre dello scorso anno.







A fronte del riconoscimento, Silvia Minafra, global hr director di Sirmax Group, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di questo risultato, che ha riconosciuto il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro sempre migliore. Siamo convinti che l’attenzione e la cura verso i nostri collaboratori siano fondamentali e che la crescita dell’azienda passi necessariamente attraverso l’ascolto e la valorizzazione delle persone, risorse preziose e indispensabili per costruire il futuro di Sirmax”.














Articolo precedenteDeloitte Private: Nwg Energia si conferma tra le eccellenze del sistema imprenditoriale italiano
Articolo successivoWebex AI Assistant: Cisco potenzia la sua suite di collaborazione con l’IA






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui