Deloitte Private: Nwg Energia si conferma tra le eccellenze del sistema imprenditoriale italiano

Nwg Energia società benefit è stata premiata per il quinto anno consecutivo tra le eccellenze del sistema imprenditoriale italiano nell’ambito della sesta edizione del Best Managed Companies Award promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di Altis – Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, di Elite-Gruppo Euronext e di Piccola Industria di Confindustria.

Questa iniziativa, la cui parte conclusiva e celebrativa si è tenuta presso palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana con la consegna del titolo di Best Managed Companies Award alle 79 aziende selezionate, ha l’obiettivo di supportare, valorizzare e premiare le realtà più virtuose del panorama nazionale, dando vita a un percorso di crescita strutturato e di lungo periodo. Valutate sui parametri di “Strategia”, “Competenze e Innovazione”, “Impegno e Cultura Aziendale”, “Governance e Misurazione delle Performance”, “Corporate Social Responsibility”, “Internazionalizzazione e Filiera”, le aziende di quest’anno sono state valutate e scelte da una giuria di esperti composta da: Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso Altis Università Cattolica del Sacro Cuore; Renato Goretta, membro del consiglio di presidenza nazionale della Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, ceo di Elite-Gruppo Euronext.







Nello specifico le realtà premiate hanno dimostrato eccellenti capacità manageriali, di
riconoscere un grande valore alle proprie risorse umane, di essere attente alla loro crescita
personale e professionale, alla loro formazione e alla loro motivazione, premiando sempre i
comportamenti virtuosi, e di avere una leadership preparata e capace di individuare e
valorizzare il talento a disposizione e di accrescere la cultura aziendale.

«Essere annoverati tra le Best Managed Companies per la quinta volta è per noi una conferma aggiuntiva della correttezza della nostra strategia aziendale di sviluppo» afferma Massimo Casullo, presidente e responsabile d’impatto di Nwg Energia e prosegue: «Il mantenimento della scelta di non commercializzare gas ma di concentrarci solo e
sempre nella distribuzione ai nostri clienti di energia rinnovabile negli anni ha pagato,
posizionandoci come azienda tra le più riconosciute e premiate per l’impegno nella transizione energetica del paese» e conclude, «siamo tanto più fieri poiché nel 2022, come documentato dal nostro bilancio di sostenibilità certificato, siamo ufficialmente azienda a Zero Emissioni Nette, avendo neutralizzato il 100% delle emissioni di CO2eq dirette e indirette di gas serra lungo tutta la catena del valore».

Hanno commentato gli organizzatori:

«Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il premio non rappresenta solo un riconoscimento per le eccellenze dell’imprenditoria italiana per quanto già realizzato, ma è un vero e proprio programma di crescita pluriennale in cui le realtà partecipanti vengono affiancate da esperti di Deloitte in un percorso che ne stimola iterativamente lo sviluppo e potenziamento rispetto a parametri fondamentali di successo dell’award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa. Percorso che diventa virtuoso e di lunga durata, come testimoniato dal fatto che oltre l’80% delle aziende ha vinto più di un’edizione, mentre addirittura 7 realtà sono al loro sesto anno consecutivo di premiazione”.

Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta). «In questa sesta edizione sono state ben 79 le realtà italiane che, grazie a eccellenti capacità manageriali in uno scenario internazionale complesso, si sono aggiudicate il Bmc Award», afferma Andrea Restelli, partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Bmc. «Oggi, le organizzazioni e i loro leader devono essere sempre più pronti per vincere le numerose sfide e continuare a essere competitive e attrattive sul mercato, facendo leva sulle giuste risorse, competenze e investimenti e ponendo attenzione ai talenti in azienda».














Articolo precedenteCrisi economica: Eni vara piano di aiuti da 85 milioni per i 20 mila dipendenti italiani
Articolo successivoSirmax Italia premiata da Great Place To Work con la certificazione Best Workplace for Blue Collar 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui