Migliorare e ottimizzare i processi di fabbrica e la logistica passando attraverso l’innovazione e la digitalizzazione: è questo l’obiettivo di Algeco, multinazionale europea che realizza edifici modulari e componibili, temporanei o definitivi per tutti i settori (industria, edilizia, istruzione, PA, salute e terziario). La società è presente in 25 Paesi tra cui Germania, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Svezia, Francia e Spagna.
La società utilizza Sap Business One e ha sviluppato un sistema logistico avanzato. Per supportare l’operatività del personale e potenziare la qualità dei dati gestiti nei magazzini, la direzione si è rivolta a Hiteco per inserire nei magazzini dei totem interattivi distribuiti nei vari reparti di stoccaggio, kitting, fitting e packaging. L’introduzione di questi dispositivi ha massimizzato la trasparenza informativa e sincronizzazione dei dati, rendendo più veloce, agile, efficiente ed efficace l’operatività aziendale: dalla richiesta di materiali alla convalida del tempo di lavoro.
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Sap Customer Success Collection
Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.
Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.
Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.
La Customer Success Collection è reperibile a questo link.
Per contattare Sap: info.italy@sap.com