Algeco ottimizza la produzione con Hiteco e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

Grazie a Sap Business One la multinazionale ha sviluppato un sistema logistico avanzato. Il caso cliente leggibile qui: Algeco

Algeco spazi modulari

Migliorare e ottimizzare i processi di fabbrica e la logistica passando attraverso l’innovazione e la digitalizzazione: è questo l’obiettivo di Algeco, multinazionale europea che realizza edifici modulari e componibili, temporanei o definitivi per tutti i settori (industria, edilizia, istruzione, PA, salute e terziario). La società è presente in 25 Paesi tra cui Germania, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Svezia, Francia e Spagna.

La società utilizza Sap Business One e ha sviluppato un sistema logistico avanzato. Per supportare l’operatività del personale e potenziare la qualità dei dati gestiti nei magazzini, la direzione si è rivolta a Hiteco per inserire nei magazzini dei totem interattivi distribuiti nei vari reparti di stoccaggio, kitting, fitting e packaging. L’introduzione di questi dispositivi ha massimizzato la trasparenza informativa e sincronizzazione dei dati, rendendo più veloce, agile, efficiente ed efficace l’operatività aziendale: dalla richiesta di materiali alla convalida del tempo di lavoro.







 

Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Prosegui la lettura su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














Articolo precedenteCollaborazione Nidec-Verkor per produrre 10 GWh di celle e moduli per batterie entro il 2030
Articolo successivoArriva Reload, la gamma di prodotti plastici di Aliplast (Hera) ad elevata riciclabilità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui