Siemens con Friendz per gli ingegneri di domani

La multinazionale dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione lancia una campagna per rafforzare l’immagine dell’azienda presso gli studenti di ingegneria e i neolaureati

Siemens si è affidata al team di Friendz con l’obiettivo di sviluppare un progetto ambizioso: rafforzare l’immagine dell’azienda presso gli studenti di ingegneria e i neolaureati, creando con i giovani un filo diretto in grado di rafforzare l’awareness attorno al posizionamento digitale unico di Siemens. In una prima fase, Friendz ha messo in gioco Friendz Market Research, business unit da poco uscita dal reparto R&D, nata con l’obiettivo di offrire alle aziende insight di mercato grazie al coinvolgimento della propria community online. Non solo la vastità e la distribuzione della community la rendono un panel rappresentativo della popolazione digital, ma gli alti livelli di engagement e reattività degli utenti, permettono a Friendz di ottenere insight dettagliati in poco tempo, anche su target difficili da raggiungere dai panel tradizionali, rendendo la unit aziendale un player unico sul mercato.

In quest’ottica, Friendz ha strutturato la ricerca quali-quantitativa “Siemens Among Italian Students” che ha coinvolto oltre 2.300 studenti universitari e neolaureati in survey e video-interviste, con l’obiettivo di misurare la loro attuale percezione della Compagnia e quali elementi determinano la scelta delle aziende in previsione del lavoro futuro. Gli utenti della community di Friendz saranno i protagonisti di una campagna fotografica che sosterrà l’intero progetto. Tutti i contenuti creati dalla community saranno accompagnati da un commento personale degli utenti e dagli hashtag scelti per la campagna di comunicazione.




















Articolo precedenteDassault Systèmes punta al cuore delle pmi
Articolo successivoNice: rotta su produzione 4.0 ed m&a






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui