Shiseido sceglie le soluzioni di Dassault Systèmes per ottimizzare la produzione

L'azienda specializzata in cosmetica si è affidata alla Perfet Solution della mutinazionale fracese, basata su piattaforma 3DExperience e in grado di sfruttare le applicazioni Delmia Apriso

Shiseido, multinazionale specializzata nella produzione di prodotti per la cosmetica, ha scelto di ottimizzare le operazioni di produzione adottando la Perfect Solution di Dassault Systèmes, che sfrutta le applicazioni Delmia Apriso e si basa sulla piattaforma 3DExperience. Questa piattaforma sosterrà la strategia di crescita della trasformazione aziendale “Win 2023 and Beyond” di Shiseido, consentendole di focalizzarsi sul miglioramento della produttività degli stabilimenti e sulla riduzione dei costi.

Adottare Perfect Production consentirà infatti a Shiseido di unificare e standardizzare la gestione delle operazioni di produzione e le best practice tra i principali siti di produzione, come quelli in Giappone, Europa, Stati Uniti e in altri Paesi. In un unico ambiente virtuale e collaborativo, Shiseido può migliorare la pianificazione end-to-end e ottimizzare le sue operazioni. Questo aumenterà le performance operative, la produttività e la profittabilità, oltre a permettere di risolvere i problemi di produzione senza impattare sulla qualità del prodotto.







«La pandemia ci ha dimostrato che i consumatori stanno dando la priorità alla cura della pelle e al benessere. Entro il 2030, vogliamo diventare leader globali come azienda cosmetica e del benessere personale, aiutando le persone a realizzare il loro ideale di bellezza unica e il loro benessere per tutta la vita», afferma Atsunori Takano, executive officer, Cito, di Shiseido. «Ci auspichiamo che la leadership di Dassault Systèmes nel settore cosmetico e il valore che la sua tecnologia può portare alla nostra produzione possano rafforzare la nostra strategia di crescita».

«La transizione del consumatore verso il benessere sta accelerando a livello mondiale e i principali attori del settore della cosmetica dovranno fornire nuovi prodotti innovativi al mercato in modo più rapido che mai», afferma Philippe Loeb, vice president, consumer packaged goods & retail industry di Dassault Systèmes. «La piattaforma 3DExperience fornisce ai produttori globali come Shiseido un ambiente di produzione virtuale in tempo reale. Questo consente di essere più agili, di fare di più con le loro fabbriche esistenti e di accelerare tutti gli aspetti della produzione al fine di espandere il loro portafoglio di prodotti personali per la cosmetica e il benessere per i loro clienti».














Articolo precedenteLa piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes si arricchisce di una soluzione di Life Cycle Assessment
Articolo successivoArrivano i nuovi sensori induttivi Intt di wenglor






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui