Ahava collabora con Centric Software per accelerare il time-to-market

Ahava, uno dei principali marchi globali di cosmetici, con sede in Israele, ha scelto la soluzione Plm (Product lifecycle management) di Centric Software a supporto di un’agevole introduzione dei nuovi prodotti, per accelerare il time-to-market e affrontare il cambiamento. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti quali abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per l’home design, cosmetici, generi alimentari e bevande e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Da oltre 30 anni, Ahava conduce ricerche scientifiche per trasformare i prodigi del Mar Morto in trattamenti per la pelle. Ahava è l’unica azienda che sviluppa prodotti di bellezza e terapeutici sostenibili, di alta qualità e vegani utilizzando il fango e i composti minerali del Mar Morto. L’azienda dispone di 14 sedi in Israele, di un canale di distribuzione mondiale, tre filiali negli Stati Uniti, Germania e Cina, di vendite online e di una forte presenza nei negozi Duty Free di tutto il mondo.







Con un incessante impegno verso l’innovazione e la qualità, il ceo di Ahava ha identificato delle opportunità per migliorare l’introduzione di nuovi prodotti, modernizzare la comunicazione e il flusso di lavoro, nonché migliorare la qualità dei dati, per essere più agili e competitivi nel panorama della cosmesi. Dopo un lungo e attento esame dei propri processi aziendali e dei sistemi legacy, Ahava si è resa conto di aver bisogno di una soluzione di trasformazione digitale.

Asaf Hen, vice presidente It and Information Systems di AHAVA spiega: «Per noi era di cruciale importanza avere una soluzione pronta all’uso, perché volevamo evitare una personalizzazione che avrebbe richiesto molto tempo. Centric Plm è altamente configurabile e ci consentirà di strutturare i nostri processi di sviluppo dei prodotti per la cura della pelle come marchio in rapida crescita, riducendo al contempo il nostro time to market».

Hen è rimasto particolarmente colpito anche dall’opzione di poter operare con Centric Plm in modalità cloud o in-house e dal processo di vendita. «Quando abbiamo parlato con i principali marchi cosmetici che utilizzano Centric Plm, come Kiko Milano, ci siamo resi conto che potevamo imparare dagli altri e noi vogliamo farlo. È proprio questo il motivo per cui abbiamo optato per Centric Software».

Con 1.300 Sku da gestire, Ahava si affiderà a Centric Plm per apportare modifiche ai prodotti a un ritmo molto più rapido. Modificare la formulazione dei prodotti per la cura della pelle, adattarsi alle normative e adeguare il packaging saranno tutte operazioni semplici con il Plm.

«Centric Plm ci aiuterà ad acquisire piena visibilità di tutti i dati correlati ai prodotti per tracciare e apportare facilmente modifiche di conformità, identificare i prodotti interessati e prendere decisioni rapide per essere conformi alle normative».

I team responsabili di marketing, sviluppo prodotti, gestione del progetto, normativa, packaging e studio di Ahava saranno coinvolti nella prima fase di implementazione del Plm. In tutta l’azienda la risposta a Centric Plm è stata fenomenale. Afferma Hen: «Il team di gestione progetto è rimasto molto colpito quando ha visto in opera la soluzione. Successivamente, ho iniziato a fare presentazioni private ai reparti per mostrare cosa poteva offrire loro il Plm e tutti sono rimasti sbalorditi!»

Chris Groves, presidente e ceo di Centric Software, dichiara:«Siamo entusiasti che Ahava ci abbia scelto come partner nel proprio percorso di trasformazione digitale. Siamo fieri di collaborare con un leader nel settore cosmetico».














Articolo precedenteTotal solution, la filosofia di Hiwin per conquistare il mondo dell’automazione
Articolo successivoFastweb non vuol esser da meno di Tim e Vodafone: 3 miliardi sul 5G, rilancio su Fibercop e gara Cloud pubblico. E…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui