Engineering: Guido Porro (ex Dassault Systèmes) nuovo executive vice president Enterprise

Guiderà la nuova business unit dell’azienda focalizzata sui mercati telco, industrial, transportation ed energy

Guido Porro nominato executive vice president di Enterprise, nuova business unit di Engineering

Novità in Engineering: dal prossimo 12 settembre Guido Porro entrerà nell’azienda con il ruolo di executive vice president Enterprise. Porro opererà a diretto riporto del ceo Maximo Ibarra e guiderà Enterprise, la nuova business unit dell’azienda focalizzata sui mercati telco, industrial, transportation ed energy, che avrà l’obiettivo di consolidare e rafforzare il ruolo di Engineering in un mercato che sta evolvendo velocemente e che impone di affrontare in modo sempre più agile e competitivo le sfide imposte dalla trasformazione digitale in atto.

Maximo Ibarra, ceo di Engineering commenta: «Come digital transformation company siamo chiamati ad evolvere continuamente per rispondere in modo sempre più performante alle esigenze dei nostri clienti, supportare il paese in questa fase di transizione digitale e diventare il tech champion italiano. Per questo sono molto contento di dare il benvenuto a Guido nel leadership team di Engineering, certo che, grazie alla sua comprovata conoscenza del mercato e alla sua riconosciuta visione strategica, avrà un ruolo chiave nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita del gruppo».







Laureato in Economia in Bocconi, Guido Porro ha iniziato la sua carriera in Accenture per poi passare in Bcg, dove ha lavorato per 6 anni nella practice energy, industrial goods e telco. Nel 2009 è entrato in Oracle come senior director e nel 2012 in Dassault Systèmes, dove ha ricoperto ruoli a livello regionale, come nanaging director del Sud Europa, e globale, come responsabile del canale indiretto per America, Emear e Asia.














Articolo precedenteAksìa Group acquisisce la quota di maggioranza di Gommatex Spalmati
Articolo successivoPersonal Data (Gruppo Project) e NetApp rendono più scalabile l’infrastruttura di Netalia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui