SAP: la digital transformation fa tappa a Napoli

Sesto ed ultimo appuntamento per il Road Show organizzato di Sap Italia che racconta le esperienze delle imprese manifatturiere impegnate nella sfida di Industry 4.0

Da trent’anni SAP lavora a fianco delle imprese italiane per migliorare l’efficienza produttiva e favorire l’innovazione dei processi. Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il trentennale delle attività di SAP nel nostro Paese, SAP Italia ha promosso un’iniziativa dedicata alle imprese italiane che mira al coinvolgimento dei diversi attori che sul territorio concorrono a favorire lo sviluppo di un contesto produttivo evoluto e competitivo.

Articolata in sei tappe, l’iniziativa di confronto e dibattito organizzata dalla software house europea leader nel software gestionale vuole fare il punto sul livello di digitalizzazione raggiunto dalle imprese manifatturiere del territorio e nel contempo portare a esempio le esperienze finora compiute ad uso di tutte le aziende che vogliono fare delle tecnologie digitali il nuovo alleato nella trasformazione dei propri processi produttivi. Per ogni appuntamento vengono trattati temi differenti e vicini alle realtà industriali del territorio, dal manufacturing nel settore meccanico e automobilistico al commercio e logistica in contesti come quello dei macchinari ma anche agroalimentare. Con un focus localizzato volta per volta sul sistema produttivo dei diversi distretti toccati dall’ iniziativa, l’obbiettivo è quindi quello di informare sulle tecnologie abilitanti che le imprese hanno adottato nel loro percorso di trasformazione digitale verso nuovi livelli di competitività ed efficienza.







Appuntamento a Napoli

La prossima e conclusiva tappa di di “Made in Italy, Made in Digital, Viaggio nell’eccellenza italiana” sarà a Napoli,  il 3 luglio. Una mattinata dedicata ai temi della trasformazione digitale con gli esperti del Politecnico di Bari e della School of management del Politecnico di Milano, per scoprire come stanno interpretando la trasformazione digitale le piccole e medie imprese del Sud e come evolvono in una chiave centrata su servizio e cliente, logistica e distribuzione. Discuteremo di come la digitalizzazione possa diventare spunto per una rivisitazione dei modelli di business e per una analisi degli sprechi, in termini di processi e risorse. A  Napoli  il 3 luglio  l’evento SAP Italia  si svolgerà a Palazzo Serra di Cassano, uno dei palazzi storici di Napoli, situato in via Monte di Dio, sulla collina di Pizzofalcone.

L’agenda del  convegno e i partecipanti

9.00 Registrazione e Welcome Coffee
9.30 Benvenuto – Adriano Ceccherini, General Business Sales Director, SAP Italia
9.35 Benvenuto istituzionale e introduzione ai lavori
Valeria Fascione, Assessore Internazionalizzazione, Start up – Innovazione, Regione Campania
10.00 Made in Italy. Made in Digital
Lucio Lamberti, Docente di Marketing Multicanale – Politecnico di Milano, School of Management
Umberto Panniello, Docente di Business Intelligence e Modelli di e-Business, Politecnico di Bari
10.20 Testimonianza di un’eccellenza del Made in Italy
Roberto Minissale, Responsabile IT, Strano Spa
10.45 Coffee break
11.00 Sessione di envisioning
a cura di Dario Favaretto, CEO di MULTI LEVEL Consulting
11.20

Talk show. Made in Italy
Tavola Rotonda moderata da Antonio Messeni Petruzzelli, Docente di Gestione dell’Innovazione, Politecnico di Bari

Con la partecipazione di:

Veronica Bertollini, Responsabile Strategie e Innovazione, Banca di Credito Popolare
Paola Cairella, Direzione B.U. Retail, BMS
Massimo Dal Checco, Presidente, SIDI
Vincenzo Oreste, IT & Operation Manager, Co.Ca.Ma. Srl.
Gianluca Postiglione, Direttore Generale So.Re.Sa. Spa
Giovanni Romano, Direttore vendite Italia, Kimbo

12.10 Sessione di domande e risposte e chiusura lavori

 Per informazioni fare riferimento alla segreteria organizzativa SAP Made in Italy, Made in Digital: segreteria.madeinitaly@hi-comm.it ,Tel. 02 7002533. Per registrarsi per l’appuntamento di Napoli, cliccare qui.














Articolo precedenteArriva in Italia il Fujitsu World Tour
Articolo successivoMarazzi punta su M&A, robot e nuovi stabilimenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui