Arriva in Italia il Fujitsu World Tour

Al via l’edizione 2018 del roadshow globale del colosso dell’IT: oltre 20 i Paesi coinvolti. Tema di quest’anno la co-creazione come chiave del successo. Appuntamento a Milano il prossimo 8 maggio

Il Fujitsu World Tour 2018 celebra i progressi compiuti nella trasformazione digitale nell’ultimo anno ed esplora ciò che fa la differenza tra successo e fallimento, partendo dal presupposto che ormai è necessario avere competenze specifiche e tecnologiche per affrontare le sfide del business e partner innovativi nel digitale rappresentano un vantaggio competitivo. Per tutte le  sfide digitali  attuali, Fujitsu ritiene che la Digital Co-Creation sia la chiave del successo. Co-Creation significa unire i diversi partner per creare ecosistemi unici che combinano competenze complementari, tecnologiche e abilità, tutte progettate per avere al centro le vostre esigenze. La tappa italiana, che vedremo tra poco nei dettagli, è fissata per martedì 8 maggio a Milano, ma in aggiunta a questo appuntamento, per i partner e le aziende di Padova e Roma sarà possibile partecipare ai Fujitsu Day, rispettivamente il 29 maggio e il 5 giugno. Maggiori informazioni qui.

 La tappa milanese del Fujitsu World Tour

Come si è detto, il tema del roadshow di quest’anno è “Co-Creation for Success”, per dimostrare come la combinazione e la connessione delle giuste partnership e competenze tecnologiche sia la chiave per la trasformazione digitale e per illustrare alle aziende la capacità di Fujitsu di dare vita alle idee di digital business dei propri clienti, combinando le giuste partnership e le competenze per ottenere concreti vantaggi in termini di trasformazione digitale. Martedì 8 maggio, presso l’NH Milano Congress Center di Assago, i clienti e i partner di Fujitsu avranno l’occasione per ricevere informazioni sulle più recenti novità che riguardano la società, in particolare in ambito AI, Cybersecurity, IoT e Quantum Computing. Nell’area espositiva e nelle sessioni parallele verranno approfondite le tecnologie per la trasformazione digitale legate ai vari settori verticali. Inoltre, non mancheranno sessioni interattive Live e dimostrazioni. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni all’appuntamento di Milano cliccare qui .







Cosa succederà a Milano

Sarà protagonista della tappa del roadshow l’intero portafoglio tecnologico di Fujitsu e verranno trattate le più attuali tematiche di innovazione: dall’intelligenza artificiale, presentata con simpatiche demo, come un barista-robot in grado di scegliere e preparare il cocktail più appropriato per ogni cliente sfruttando le capacità di riconoscimento facciale, fino alla presentazione di Digital Annealer, una combinazione innovativa di informatica classica e informatica quantistica.

I principali settori verticali troveranno spazio invece nell’area espositiva, sempre in un’ottica di trasformazione digitale.

Manufacturing: soluzioni per l’industria come dispositivi indossabili e cruscotti intelligenti per la predictive maintenance nonché la componente biometrica per l’autenticazione.

Retail: demo basate su un approccio a 360 gradi ai profili dei clienti per supportare l’engagement attraverso tutti i canali pertinenti.

Finance: presentazione delle soluzioni di controllo per gli ambienti bancari Janux, demo dell’ambiente Finplex per sviluppo applicativo, impiego dei dati biometrici per il riconoscimento e soluzioni per archiviazione documentale.

 

140408fujitsu_152
Yoshikuni Takashige , Vice President of Marketing Strategy and Vision di Fujitsu

Gli ospiti della tappa del Fujitsu World Tour 2018 a Milano

L’ospite di quest’anno sarà Yoshikuni Takashige, Vice President of Marketing Strategy and Vision di Fujitsu, che descriverà come la società sta supportando le organizzazioni nel fornire un valore nuovo e tangibile al loro business. Da segnalare anche l’intervento di Gilberto Nobili, Operation Manager e membro del Sailing Team di Luna Rossa che illustrerà il valore della tecnologia in una squadra come quella di Luna Rossa.

 

Bruno Sirletti_Presidente e AD Fujitsu Italia_bassa1
Bruno Sirletti Presidente e AD Fujitsu Italia

A proposito del World Tour, Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia ha dichiarato: «Oggi le aziende sono consapevoli del fatto che la co-creazione, ovvero il lavoro svolto con partner e clienti per generare innovazione, è la chiave per liberare tutte le potenzialità delle tecnologie digitali e sostenere la crescita. Non mancano alcune preoccupazioni circa la propria capacità di adattamento, ma la digital transformation è un processo ormai avviato. Il Fujitsu World Tour di quest’anno vuole essere di ispirazione per le aziende, illustrando come indirizzare efficacemente la rivoluzione che nasce dalla tecnologia e identificando i fattori di successo necessari per ottenere i migliori risultati possibili». L’agenda completa dell’evento è disponibile qui.

La scorsa edizione

Nel 2017 Fujitsu ha organizzato 25 eventi del World Tour in sei continenti con oltre 15.000 partecipanti, presentando alcune delle tecnologie e servizi più innovativi tra cui l’Intelligenza Artificiale (AI), la tecnologia biometrica e la robotica. Il video a seguire illustra le caratteristiche della manifestazione.

 

 

Advertisement

Advertisement














Articolo precedenteNasce Indaco Venture Partners Sgr, big player nel venture capital in Italia
Articolo successivoSAP: la digital transformation fa tappa a Napoli






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui