Rockwell Automation compra Fiix per assicurare manutenzione all’avanguardia

Una gamma completa di servizi di automazione industriale aiuteranno i clienti a massimizzare il valore dei loro asset di produzione, dei sistemi, degli impianti e dei processi

James Novak ceo Fiix

L’acquisizione di Fiix, società di cloud software per soluzioni di manutenzione all’avanguardia, da parte di Rockwell Automation è perfettamente in linea con la strategia software della società guidata da Blake Moret e si propone di migliorarne le capacità nell’ambito dei servizi per il ciclo di vita, che offrono una gamma completa di servizi di automazione industriale che aiutano i clienti a massimizzare il valore dei loro asset di produzione, così come  di sistemi, impianti e processi. A detta della multinazionale americana dell’automazione, rappresenta, inoltre, un ulteriore esempio dell’attenzione che Rockwell Automation pone nell’aiutare i clienti ad essere più sostenibili. Attraverso un cmms, le aziende possono operare in modo più efficiente, attraverso una riduzione degli sprechi e del consumo di energia e, di conseguenza, dei costi.

«La missione di Fiix è stata fin dall’inizio quella di collegare i team di manutenzione e operativi ai tool, alle risorse e alla tecnologia necessarie per modernizzarsi e dare il via alla manutenzione del futuro» afferma James Novak, ceo di Fiix. «Essere con Rockwell Automation, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione industriale e la trasformazione digitale, ci consentirà di aiutare un numero ancor maggiore di aziende ad attualizzare la gestione della manutenzione e ad aumentare le performance degli impianti tramite il collegamento a sistemi leader di settore nella gestione di dati, nell’automazione e nella produzione».







Con un numero sempre crescente di asset industriali collegati, la capacità di estrapolare informazioni dalle operazioni di manutenzione diventa ancor più essenziale per i produttori che vogliono ottenere un vantaggio competitivo. La comprensione di questi dati abilita un ulteriore livello di produttività che va ad aggiungersi a quello raggiungibile con l’automazione di base.

Il sistema cmms cloud-native di Fiix crea flussi di lavoro per la pianificazione, organizzazione e  monitoraggio della manutenzione delle apparecchiature. Si collega in modo fluido ai sistemi aziendali e supporta decisioni basate sui dati. Il fatturato dell’azienda è cresciuto del 70% nel 2019 con oltre l’85% di profitti da attività ricorrenti.

Fiix gestisce oltre 2 milioni di asset e genera, ogni anno, più di 6 milioni di ordini di lavoro.

«Crediamo che il futuro della gestione degli asset industriali sia basato sulle performance», dichiara Tessa Myers, vicepresidente della divisione product management, software & control di Rockwell Automation. «Grazie alla piattaforma Fiix e all’expertise, i nostri clienti potranno beneficiare di una visione a 360 gradi su dati integrati di automazione, produzione e  manutenzione, e ciò li aiuterà a monitorare e migliorare le prestazioni dei loro asset e a ottimizzare le modalità di esecuzione delle opere di manutenzione».

Fiix sarà parte del segmento operativo software & control di Rockwell Automation. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno solare 2020, subordinatamente alle consuete approvazioni e condizioni.














Articolo precedenteEmotiv e Dell Technologies: dal good tech + 37% produttività, risparmio di 15 ore a settimana
Articolo successivoMarco Gay: dobbiamo svegliarci e sfruttare il 5G al massimo!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui