Rockwell Automation punta sulla cybersecurity e unisce le forze con Dragos e CrowdStrike

La società statunitense ha anche finalizzato nuove collaborazioni per garantire la protezione di endpoint e ambienti Ot e ha inaugurato un centro per la sicurezza a Israele

Rockwell Automation è specializzata nell'automazione industriale e nella trasformazione digitale

Rockwell Automation, azienda specializzata nell’automazione industriale e nella trasformazione digitale, ha stretto una serie di collaborazioni strategiche con società come Dragos e CrowdStrike per rafforzare la propria offerta di cybersecurity in ambito information technology e operational technology.

Rachael Conrad, vice president e general manager global services di Rockwell Automation, ha dichiarato: «Rafforzare la sicurezza informatica non è più una best practice, ma un dovere essenziale. Per i produttori, la protezione inizia dalle fondamenta solide che è in grado di offrire la competenza Ot. Per questa ragione, abbiamo deciso di raddoppiare i nostri investimenti nel settore della sicurezza informatica per creare la più solida offerta specializzata It/Ot di tutto il mercato».







In particolare, la collaborazione tra Rockwell e Dragos, azienda specializzata nell’ambito della sicurezza industriale per i sistemi di controllo industriali (Ics)/Ot, si focalizzerà sui servizi di risposta agli incidenti e di threat intelligence.

«I nostri investimenti e la collaborazione con Dragos aiuteranno i nostri clienti dell’automazione industriale a realizzare la loro connected enterprise fornendo una infrastuttura Ot sicura”, ha dichiarato Conrad. «In un momento nel quale continua ad aumentare la frequenza e la gravità delle minacce nell’ambito della sicurezza informatica nel nostro settore, è fondamentale che i leader dell’automazione collaborino con quelli della sicurezza informatica per condividere le competenze e creare insieme modalità innovative di protezione dei nostri clienti».

CrowdStrike, azienda specializzata nella protezione degli endpoint e dei workload, permetterà a Rockwell di offrire soluzioni differenziate ai propri clienti. «La collaborazione di Rockwell con CrowdStrike ci permette di fornire soluzioni e servizi di sicurezza industriali end-to-end pienamente integrati in tutto il percorso della sicurezza informatica del cliente, a partire dall’individuazione delle minacce mediante la risposta e la risoluzione degli incidenti di sicurezza informatica», ha dichiarato Conrad. «L’unione della principale piattaforma di protezione degli endpoint di CrowdStrike con l’ampia gamma di prodotti e servizi di sicurezza integrati di Rockwell permetterà ai clienti di avere accesso all’offerta più completa per la sicurezza informatica disponibile sul mercato».

La creazione di un centro per la sicurezza informatica in Israele (situato nell’area metropolitana di Tel Aviv) permetterà a Rockwell di erogare da remoto i propri servizi. Nel 2020, Rockwell ha acquisito Avnet e Oylo, due aziende private che operano nell’ambito della sicurezza informatica industriale situate in Israele e Spagna. L’ecosistema di collaboratori di Rockwell include anche partner come Claroty e Cisco.














Articolo precedenteLe soluzioni robotizzate per il packaging di Gruppo Marchesini in mostra a Fce Pharma 2021
Articolo successivoCsttech (Gruppo Lutech) è partner It ufficiale di Eicma 2021






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui