Automation Fair, tutte le novità sull’automazione industriale in mostra all’evento virtuale di Rockwell Automation (9-10 novembre)

La manifestazione in streaming prevede uno spazio espositivo con oltre 100 postazioni allestite dell'azienda e dai suoi partner

La 30sima edizione di Automation Fair, l’appuntamento annuale di Rockwell Automation dedicato al mondo dell’automazione industriale, si terrà in maniera virtuale il 9 e 10 novembre.

L’evento inizierà con Perspectives, il keynote speech tenuto dagli executive di Rockwell e dalle maggiori figure di riferimento del settore, che condivideranno la propria visione per il futuro. Perspectives, che precedentemente era un evento dedicato esclusivamente ai media, quest’anno sarà accessibile in formato live streaming e on-demand a tutti i partecipanti registrati all’evento.







L’evento virtuale includerà anche un intervento nell’ambito del Process Solutions User Group (Psug), per approfondire la conoscenza delle più recenti tecnologie di automazione dei processi. Psug si tiene in concomitanza con Automation Fair mette a disposizione un ricco panorama di nozioni sulle strategie di controllo, l’ottimizzazione, la sicurezza dei processi e l’automazione dei sistemi batch.

Automation Fair prevede uno spazio espositivo per raccontare la storia manifatturiera di un cliente e oltre 100 postazioni di Rockwell Automation e dei membri del suo programma PartnerNetwork. Le tecnologie prenderanno vita tramite dimostrazioni e attività con specialisti tecnici che saranno a disposizione per parlare delle soluzioni più recenti. Un presentatore on-line farà da guida tra le numerose ed entusiasmanti esposizioni, offrendo la possibilità di entrare in contatto con gli esperti dei prodotti. Saranno ospitati anche diversi forum industriali con panel composti dai maggiori leader di vari settori industriali, compresi Automotive e pneumatici, Chimica, Energie emergenti e decarbonizzazione, industria alimentare, life science, metalli, miniere e cemento, oem, oil & Gas, power & energy e water wastewater.

«Più di 90 sessioni Products & Technology per illustrare i più recenti prodotti, tecnologie, soluzioni, servizi e mostrare come possono contribuire ad allineare le operation alle esigenze dell’ambiente produttivo di oggi, di domani e del futuro», dichiara Jan VanDen Bossche, direttore senior tecnologia ed esperto del settore Emea di Rockwell Automation. «Inoltre, le sessioni e i laboratori presentati da Rockwell Automation costituiscono momenti ideali da dedicare allo sviluppo professionale».

«Oltre a queste sessioni, i partecipanti possono sperimentare le tecnologie più all’avanguardia e gli avanzamenti dei prodotti. Questi laboratori di formazione interattivi e pratici sono inerenti al portafoglio di prodotti Allen Bradley e FactoryTalk», spiega Malte Dieckelmann, vicepresidente regionale Emea di software sales di Rockwell Automation.

«Siamo lieti di darvi nuovamente il benvenuto mentre ci apprestiamo a festeggiare i 30 anni di Automation Fair con tutti coloro che lo hanno reso possibile: i nostri clienti», afferma Tina Dear, vicepresidente global marketing di Rockwell Automation. «Quest’anno ci sarà tutto quello che maggiormente apprezzate, dalle presentazioni coinvolgenti alle sessioni tecniche, alle discussioni del panel dei maggiori esperti di settore fino alla nostra esclusiva ed entusiasmante vetrina che mette in mostra le ultime innovazioni e soluzioni di Rockwell Automation e dei membri del nostro programma PartnerNetwork».














Articolo precedenteMaire Tecnimont sigla un accordo con Rosneft per un progetto di hydrocracking in Russia
Articolo successivoSmact apre la sua Live Demo in FVG, una fabbrica scuola dove toccare con mano le tecnologie digitali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui