Reway Group, commessa (14 mln euro) da Anas per il risanamento strutturale di gallerie in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Prosegue il percorso di crescita di Reway Group, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali. La controllata Mga (Manutenzioni generali autostrade), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si è aggiudicata la gara indetta da Anas relativa all’accordo quadro del lotto 2 per lavori di manutenzione straordinaria per risanamenti strutturali delle gallerie situate lungo le tratte stradali di competenza in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. I lavori, della durata di 48 mesi, verranno avviati a partire dalla stipula del primo contratto applicativo, associato ad uno dei prossimi progetti in via di definizione da parte del committente Anas.

La commessa, al 100% Mga, consolida ulteriormente il posizionamento di Reway Group nel settore del risanamento delle opere d’arte e in particolare delle gallerie, dove il Gruppo può vantare una consolidata esperienza e uno specifico know how maturato grazie agli oltre cinquanta interventi di ammodernamento di gallerie e viadotti realizzati da Mga in ventisei anni di attività. Nello svolgimento del contratto, Mga eseguirà tutti gli interventi di risanamento strutturale e corticale della calotta e delle pareti laterali delle gallerie interessate, nonché tutte le opere di rivestimento previste. Per la realizzazione dei lavori Mga, che ha il proprio headquarter a Licciana Nardi, in provincia di Massa Carrara, impiegherà circa 50 addetti e la propria flotta di mezzi e attrezzature tecnologicamente avanzati.







«La vittoria della gara indetta da Anas per l’accordo quadro del lotto 2 rappresenta un nuovo significativo risultato ottenuto da Reway Group e una tappa importante nel suo percorso di crescita nel settore del risanamento di opere d’arte stradali» ha dichiarato Paolo Luccini – presidente e amministratore delegato Reway Group.

«Il Gruppo Reway è attualmente impegnato in tre accordi quadro relativi a lavori di ammodernamento della rete stradale italiana gestita da Anas. Tali commesse, unite a quelle riguardanti la rete autostradale del Paese, consolidano la posizione di leader del gruppo in Italia tra gli operatori di settore» ha concluso Luccini.














Articolo precedenteBonfiglioli Consulting entra nel programma Cetp di Bosch Rexroth Italia
Articolo successivoStanley Black & Decker: Vito Galantino nominato general manager Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui