Bonfiglioli Consulting entra nel programma Cetp di Bosch Rexroth Italia

La società di consulenza organizzerà dei corsi di formazione che si svolgeranno nella sede italiana della multinazionale e nella Lean Factory School di Bologna

Lorenzo Bianconi, head of channel management di Bosch Rexroth Italia

Bosch Rexroth Italia punta forte sul training e sulla formazione con la partnership con Bonfiglioli Consulting diventando così Certified excellence training partner (Cetp) della multinazionale. Bonfiglioli Consulting entra così a far parte della selezionata comunità che si pone l’obiettivo di realizzare partnership forti e durature, attraverso cui alimentare reciproche forme di successo globali. Bosch Rexroth, mediante il programma Certified Excellence Partner, si è posta l’obiettivo di instaurare partnership strategiche al fine di condividere i propri standard qualitativi tecnologici e di assistenza post-vendita su tutto il mercato italiano. La società italiana specializzata nella consulenza e nel training, collaborerà con Bosch Rexroth Italia per la formazione sui temi della Lean Production ed Industry 4.0. Lo farà attraverso dei corsi di formazione, che si svolgeranno sia presso la sede italiana di Bosch Rexroth che presso la Lean Factory School di Bologna, il training sulla lean production verrà supportato dalle soluzioni tecnologiche della multinazionale tedesca integrandolo con l’approccio learning by doing sviluppato da Bonfiglioli Consulting per trasformare la conoscenza in competenza. Bonfiglioli Consulting ha ottenuto il ruolo di Certified excellence training partner da Rexroth a seguito di un processo standardizzato in grado di garantire in tutto il mondo un funzionamento continuo ed una qualità di alto livello nella distribuzione, nelle soluzioni, nella formazione e nei servizi. La realizzazione e la gestione di questo nuovo progetto comune garantirà, dal punto di vista di Bosch Rexroth, una maggior comprensione delle potenzialità delle soluzioni Bosch Rexroth, una presenza più capillare sul territorio ed una maggiore prossimità al mercato, tale da renderlo ancora più vicino e correttamente interpretabile. Questo ecosistema industriale presenta, tra gli altri, il vantaggio di consentire anche ad una grande multinazionale come Bosch Rexroth di trasformarsi, a seconda delle necessità, in una struttura adattabile, flessibile, elastica e abile, a dispetto delle sue dimensioni, nel fornire al cliente un servizio sì duttile, ma a tutto tondo.

Orgoglioso di questa partnership stipulata con Bonfiglioli Consulting Lorenzo Bianconi, head of channel management di Bosch Rexroth Italia: «Il rapporto strategico con i nostri Partner è sempre più al centro dell’approccio Bosch Rexroth. Esso è fondato su due aspetti essenziali: stretta collaborazione e sviluppo delle competenze. Ed è proprio su quest’ultimo elemento che si inserisce la partnership con Bonfiglioli Consulting. Siamo fortemente convinti che la proposta tecnologica di componenti Bosch Rexroth, unitamente alle expertise in ambito della formazione di Bonfiglioli Consulting, possano rendere sempre più competitive le soluzioni adottate dai nostri clienti».







Anche per Bonfiglioli Consulting questa partership rappresenta un grande valore per i suoi clienti, le tecnologie di Bosch Rexroth permettono di integrare la proposta formativa sulle metodologie, con soluzioni tecnologiche concrete e all’avanguardia. Soddisfatto dunque anche Michele Bonfiglioli, amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting: «Essere training partner per aziende di valore come Bosch Rexroth rende ancora più consistente la nostra proposta formativa. Sono certo che anche i nostri clienti trarranno benefici da questa collaborazione che consente di integrare ai principi del pensiero snello, le opportunità della competenza tecnologica di un player globale come Bosch Rexroth coerentemente con quanto pratichiamo nella nostra Lean Factory School, una palestra in cui apprendere come anche piccoli cambiamenti nel campo della produzione possano comportare grandi risultati in termini di efficacia ed efficienza dei processi, contenimento dei consumi e delle materie prime, ottimizzazione della catena di fornitura e come tutto questo sia basato sullo sviluppo delle competenze delle persone».














Articolo precedenteBain: un settore edile circolare al 50% può dimezzare le emissioni di co2 in Europa entro il 2040
Articolo successivoReway Group, commessa (14 mln euro) da Anas per il risanamento strutturale di gallerie in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui