Stanley Black & Decker: Vito Galantino nominato general manager Italia

Il Gruppo punta a intensificare gli investimenti che hanno portato a rafforzare l’offerta commerciale di Dewalt, Usag e Black+Decker

Vito Galantino, nuovo gm di Stanley Black & Decker Italia

Per Stanley Black & Decker il 2023 si annuncia come un anno di grandi cambiamenti, suggellati da una trasformazione strategica che permetterà al Gruppo di raggiungere una posizione di mercato sempre più rilevante in ognuno dei suoi settori di business, power tools, hand tools & storage e outdoor. La recente nomina di Vito Galantino a general manager Italia va in questa direzione: in azienda dal 1999, il nuovo gm ha ricoperto ruoli apicali nelle vendite e nel marketing a livello internazionale, arrivando nel 2015 alla carica di commercial general manager delle divisioni professionali. Negli ultimi tre anni è stato marketing director sud Europa, Medio oriente, Turchia e Africa, per tutti i brand del Gruppo. Nel suo ruolo di general manager Galantino contribuirà a guidare i diversi team impegnati nel mettere a disposizione della rete distributiva le migliori soluzioni attraverso implementazione di tre priorità strategiche, identificate da Stanley Black & Decker come focus forward strategic priorities:

  • Innovazione per l’utilizzatore, con una proposta di prodotti innovativi che consentano di raggiungere una leadership qualitativa nelle rispettive categorie per fornire la migliore esperienza di utilizzo ai clienti finali.
  • Cura del rivenditore: per rafforzare la partnership con i rivenditori offrendo un eccellente servizio.
  • Eccellenza operativa: con una riduzione della complessità per ottimizzare l’efficienza della supply chain.

Priorità per Stanley Black & Decker Italia è dunque intensificare quegli investimenti che hanno portato a rafforzare l’offerta commerciale di Dewalt, Usag e Black+Decker attraverso una presenza qualificata e grandi innovazioni tecnologiche in termini di rinnovamento delle proposte.







Focus strategico anche sul mercato outdoor: grazie all’acquisizione del gruppo Mtd Stanley Black & Decker renderà disponibili trattorini e minirider, rasaerba e utensili manuali, attraverso la distribuzione dei marchi Cub Cadet, Robomow e Wolf garden. L’obiettivo di Stanley Black & Decker per il 2023 è di perseguire nella sua strategia volta ad offrire ai rivenditori il meglio dell’innovazione e del servizio con lo sviluppo e il lancio di prodotti all’avanguardia che saranno presentati nei prossimi mesi.














Articolo precedenteReway Group, commessa (14 mln euro) da Anas per il risanamento strutturale di gallerie in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
Articolo successivoIveco e Nikola forniranno 100 veicoli elettrici Fcev a Gp Joule






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui