Advertisement

direttore Filippo Astone

Reply 2018 Cyber Security Challenge

Dopo il grande successo della prima Reply Code Challenge dello scorso marzo, con più di 7.700 coder registrati da 67 paesi di tutto il mondo, Reply lancia una nuova sfida: la Reply Cyber Security Challenge – Capture the Flag edition, una competizione a squadre aperta a studenti e professionisti, creata dal team dei Keen Minds, il gruppo di esperti Reply in Cyber Security.

La gara si terrà online venerdì 5 Ottobre 2018 alle 19:30 CEST e durerà 24 ore. Tutti i team registrati su challenges.reply.com affronteranno la competizione in modalità Capture the Flag (CTF). Ogni squadra dovrà affrontare 5 livelli per ognuna delle 5 categorie proposte: Coding, Web, Miscellaneous, Crypto e Binary. Il team che, risolvendo gli enigmi, avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà la sfida e si aggiudicherà in premio un gaming laptop per ogni componente della squadra.

Reply investe nella ricerca del talento e nell’apprendimento continuo. La Reply Cyber Security Challenge si inserisce nel vasto programma di iniziative Reply per promuovere la cultura del coding, con particolare attenzione verso le nuove generazioni come nel Reply Code for Kids, programma Europeo che negli ultimi 24 mesi ha coinvolto più di 15.000 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni in attività di formazione sul pensiero computazionale.

Per partecipare è fondamentale formare un team, registrarsi alla piattaforma challenges.reply.com dal 5 settembre e collegarsi online il 5 ottobre per una 24 ore di divertimento e competizione. Alle ore 19.30 CEST, del 5 ottobre 2018, Reply pubblicherà online i primi 3 livelli di ogni categoria.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Breaking News

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER