Advertisement

direttore Filippo Astone

Ptc annuncia la piattaforma ThingWorx 8.5, che sfrutta la tecnologia digital thread

Ptc, azienda americana specializzata nella produzione di software, ha annunciato l’imminente rilascio della piattaforma ThingWorx Industrial IoT (IIoT). ThingWorx 8.5 combina nuove funzionalità con una serie di soluzioni domain-specific, studiate per soddisfare le differenti e specifiche esigenze che le sfide della trasformazione digitale impongono alle imprese industriali che operano a livello mondiale.

Le nuove funzionalità di cui dispone la piattaforma ThingWorx Industrial IoT (IIoT) includono strumenti che consentono di semplificare la realizzazione e la distribuzione delle soluzioni, con cui le aziende saranno in grado di configurare più rapidamente le loro applicazioni e distribuirle su più siti e aree geografiche. ThingWorx 8.5 dispone anche di una serie di soluzioni già pronte all’uso, che offrono funzionalità di base pre-configurate per le attività di progettazione, produzione e assistenza. Quest’ultima versione di ThingWorx migliora il livello di integrazione con Microsoft Azure IoT e include strumenti aggiuntivi per l’implementazione e il rilascio di soluzioni su scala enterprise.

ThingWorx 8.5 è dotato dell’applicazione di Digital Change Management ThingWorx Navigate, la prima di una serie, il cui scopo è quello di fornire uno strumento efficace che consenta agli utenti interni ed esterni di partecipare attivamente alla funzione critica della gestione del cambiamento. La nuova serie di applicazioni ThingWorx Navigate Contribute amplierà la consolidata suite NavigateView di Ptc, attraverso la quale è possibile condividere le informazioni aziendali allo scopo di creare un ambiente di lavoro collaborativo. Sfruttando la tecnica digital thread, gli ingegneri avranno ora accesso ai dati aggiornati in tempo reale in ThingWorx per progettare prodotti di nuova generazione.

«Stiamo continuamente migliorando ThingWorx, così come tutte le nostre soluzioni basate sull’IoT, al fine di favorire il successo dei nostri clienti e supportarli nei loro percorsi di trasformazione digitale – ha dichiarato Kathleen Mitford, executive vice president, products, Ptc – Il nostro obiettivo è di superare le aspettative del mercato attraverso l’innovazione continua, la centralità del cliente e le alleanze strategiche con Microsoft e Rockwell Automation».

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Breaking News

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER