Abb: Simona Alberini nuovo presidente del cda

Succede a Massimo Sparagi che ha assunto un nuovo ruolo internazionale all’interno del Gruppo

Simona Alberini è stata nominata cho e presidente del consiglio di amministrazione di Abb

Cambio al vertice all’interno della divisione italiana di Abb: Simona Alberini è stata nominata country holding officer (Cho) e presidente del consiglio di amministrazione. In questa carica Simona Alberini succede a Massimo Sparagi, che ha assunto un nuovo ruolo internazionale all’interno del Gruppo Abb.

Laureata in Economia all’Università Cà Foscari di Venezia, Simona Alberini ha ricoperto la posizione di group corporate & stock exchange manager nel Gruppo Permasteelisa e di corporate affairs manager in Electrolux Italia. Nel 2014 entra in Abb nel ruolo di head of tax Italy e, successivamente, assume anche il ruolo di regional tax manager per l’area south europe divenendo membro effettivo del group tax strategy board nell’headquarter svizzero di Abb. Premiata come tax director of the year da Top Legal e InHouseCommunity nel 2019 e nel 2021, Simona svolge con passione attività di coaching. E’ membro attivo di Assolombarda, Assonime, camera di commercio Svizzera in Italia, Afi, Legal Community e CeoforLife.




















Articolo precedenteCollaborazione Gellify-Vento (Exor Ventures) per formare i nuovi talenti dell’imprenditoria digitale
Articolo successivoL’elettrificazione del sistema energetico? Si gioca sulle smart grid. La strategia di e-distribuzione (Enel)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui