Collaborazione Gellify-Vento (Exor Ventures) per formare i nuovi talenti dell’imprenditoria digitale

Una partnership che fa leva su competenze verticali, esperienze consolidate e un network di aziende e investitori

Michele Giordani, managing partner e founder di Gellify

Nuova partnership per Gellify che si è unita a Vento – Venture Building per supportare  le iniziative imprenditoriali di successo. Le due realtà collaboreranno per guidare nuovi talenti nel lancio di venture di successo nel digitale: una collaborazione unica, che fa leva su competenze verticali, esperienze consolidate e un network di aziende e investitori. I dati sul mercato del lavoro confermano la necessità di definire una nuova strategia di azione, un approccio originale che permetta di superare lo skill gap creando team di talenti pronti a costruire percorsi d’innovazione, abbracciando gli obiettivi di business di un’impresa consolidata o creando nuove sinergie che viaggiano sui binari dell’innovazione.

Vento – Venture Building è il venture builder di Exor Ventures: si articola in un percorso di 5 mesi che fornisce l’opportunità a talenti di creare da zero una start-up con alto potenziale di sviluppo, grazie ad attività di mentorship, supporto dei partner e l’accesso ad un network di investitori. Gellify è la “Purple Innovation Factory” che coniuga visioni future, software e genio umano, permettendo alle organizzazioni di crescere come moderne aziende digitali. Un player verticale che accompagna investitori, clienti e il proprio ecosistema in attività di Venture Building.







Gellify supporterà Vento – Venture Building e i partecipanti grazie alle proprie competenze nelle attività di venturing, con il contributo di esperti in ambito tecnologico, in ogni fase del programma. Gellify faciliterà, inoltre, l’accesso a competenze verticali grazie al proprio ecosistema di open innovation che raccoglie centri di ricerca, investitori, esperti di settore e corporate internazionali.

Lucia Chierchia, Manufacturing Lead @Forward Factory – Managing Partner @ Gellify

«La partnership con Vento – Venture Building è volta a formare i nuovi talenti dell’imprenditoria digitale» afferma Lucia Chierchia, Gellify market ambassador & chief of open innovation ecosystems, che definisce la partnership come: “un tassello fondamentale per la crescita dell’ecosistema di innovazione italiano grazie alla focalizzazione e alle competenze nel venture building, leva essenziale e oggi in forte crescita nel panorama nazionale».

«L’impegno di Gellify è di abbattere la learning curve», spiega Michele Giordani, co-founder venturebox, chief of strategy, client & ecosystem di Gellify, «affiancando i giovani talenti nel definire una nuova visione del futuro e delineare una roadmap in linea con i nuovi asset tecnologici digitali».

Le attività di Vento – Venture Building e Gellify supporteranno i founder nell’avere una visione più completa di opportunità e rischi delle proprie idee imprenditoriali, dalla validazione tecnologica, ai temi inerenti all’investimento, al fine di innalzare il tasso di successo e potenziale delle venture. Le attività della seconda edizione di Vento – Venture Building si concluderanno con un Investor Day nel giugno 2023, volto alla raccolta di finanziamenti per le startup che verranno lanciate.














Articolo precedenteCybersecurity: Cisco potenzia il portafoglio security con nuove funzionalità per gli ambienti di lavoro ibridi e multi-cloud
Articolo successivoAbb: Simona Alberini nuovo presidente del cda






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui