Haulotte sceglie la piattaforma Plm di Aras per abilitare il digital thread aziendale

di Chiara Volontè ♦ La platform dell'azienda americana garantirà la sostenibilità del business del gruppo specializzato in attrezzature per il sollevamento di materiali e persone

«Per supportare la nostra visione di offrire sempre soluzioni di lavoro in quota di qualità e sicure, creando la migliore customer experience possibile, il nostro desiderio era quello di possedere una piattaforma agile e collaborativa che ci consentisse di condividere le informazioni tra i nostri diversi siti produttivi, ma anche che si integrasse con i sistemi informativi che utilizziamo, come Erp, Crm e altri. La piattaforma end-to-end di Aras ci permette di ottimizzare la produttività, migliorare la coesione e la continuità e aumentare la collaborazione aziendale, il tutto fornendo la flessibilità necessaria per trasformare il nostro business».

È con queste parole che David Breneur, plm project manager di Haulotte Group, commenta la scelta della piattaforma Plm end-to-end di Aras per ottenere un vero e proprio flusso digitale, garantendo tracciabilità e collaborazione in tutta l’azienda. Infatti, grazie all’implementazione di una piattaforma di trasformazione digitale, i sei stabilimenti di Haulotte e le ventuno filiali e uffici a livello mondiale, tra cui una in Italia a San Giuliano Milanese, possono ora accedere a informazioni critiche che erano in precedenza organizzate in diversi ambiti dipartimentali e possono avviare una collaborazione continua in un unico ambiente, accelerando la trasformazione digitale in tutta l’organizzazione.







«Siamo molto felici che Haulotte Group ci abbia selezionati per la sua iniziativa Plm – dichiara Stéphane Guignard, vp of operations, Southern Europe di Aras – Con la nostra piattaforma, Haulotte potrà perseguire il suo desiderio di rimettere il cliente al centro del business avvicinando le attività di marketing e di service a quelle di progettazione e produzione».

Il sistema legacy di cui era dotata Haulotte non possedeva la flessibilità necessaria per adattarsi in modo sostenibile ai requisiti aziendali che sono in rapida e costante evoluzione. L’azienda ha riconosciuto la necessità di dotarsi di una piattaforma di trasformazione digitale che fosse in grado di gestire e collegare efficacemente tutte le informazioni sui prodotti, sia internamente che con i clienti e i fornitori. Possedere la capacità di adattarsi in modo continuo e rapido per trasformare il proprio ecosistema di prodotti e garantire la resilienza era un requisito fondamentale per Haulotte.

Tramite la piattaforma di Aras, Haulotte è in grado di ottimizzare e implementare rapidamente, garantire la collaborazione senza soluzione di continuità di tutti gli utenti e disporre di un’unica fonte di dati affidabile, in condivisione con tutta la realtà aziendale.

Ripubblicazione articolo del 17 marzo














Articolo precedenteLow coding, model based system engineering e nuovi modelli di business: il futuro secondo Siemens Industry Software
Articolo successivoI programmi e gli investimenti Ict di Enel nei prossimi anni raccontati da Bozzoli, Cio dell’azienda






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui