Permira acquista per 1,9 miliardi il 10% di Adevinta

Il fondo di private equity Permira ha annunciato di aver acquisito il 10,2% delle quote di Adevinta, realtà specializzata in online classifieds, ossia gli annunci online.

«Apprezziamo da tempo l’operato di Adevinta e siamo felici di effettuare questo investimento», spiega Dipan Patel, partner ed head of consumer di Permira. «Adevinta è lo strumento usato da alcuni dei principali brand di online advertising, e combina crescita, scalabilità, marginalità e resilienza economica. Grazie alla sua una posizione di spicco e al miliardo di consumatori serviti in 16 Paesi, l’azienda è fortemente posizionata per trasformare il business in settori quali l’automotive e l’immobiliare ed accelerare la diffusione del commercio sostenibile attraverso la sua piattaforma».







«Adiventa è nella fasi iniziali dello sviluppo del suo modello di business di nuova generazione, destinato sia agli utenti professionali sia al mercato consumer. Le ambizioni di crescita dell’azienda, unite alle competenze necessarie per ottenere i risultati ricercati, coincidono perfettamente con quello in cui Permira è specializzata, e siamo lieti di essere partner di questo team per concretizzare nuove opportunità», ha dichiarato Stefan Dziarski, partner di Permira.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Permira in qualità di partner strategico di Adiventa e di avere Dipan Patel nella board of director. Permira porterà la sua grande esperienza nell’integrare grandi progetti alla nostra recente acquisizione di eBay Classifieds Group», ha commentato Orla Noonan, Chair del board di Adevinta.














Articolo precedenteEcco come Metex ha ottimizzato i processi grazie alle soluzioni di Norblast
Articolo successivoSecondo Michele Repaci di Bosch Rexroth nel settore del packaging la sostenibilità è un effetto diretto della flessibilità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui