Packaging, con Omron Martini corre più veloce

Utilizzando il nuovo machine controller Sysmac della multinazionale giapponese, l’azienda specializzata nel settore dell'imballaggio ha aumentato del 10% la rapidità di confezionamento

Le nuove macchine confezionatrici devono essere in grado di passare rapidamente da una modalità di produzione all'altra, con tempi minimi di cambio formato. Omron Martini

Riduzione del 30% del consumo energetico, significativa riduzione dei costi di manutenzione e aumento del 10% della velocità di confezionamento. Sono solo alcuni dei motivi per cui Martini, azienda specializzata nel settore dell’imballaggio, ha scelto di affidarsi al nuovo machine controller Sysmac di Omron.

Il sistema HFFS (formatura, riempimento e saldatura orizzontale) di Martini consente di sostituire il film senza fermo macchina, consentendo di risparmiare tempo e di abbattere gli sprechi. Tale risultato è stato raggiunto anche grazie al nuovo machine controller Sysmac NJ501-1400 di Omron, che nel nuovo sistema di confezionamento MLV130 di Martini ha sostituito due controller separati con un controllo unificato. La nuova flowpack dispone di una pinza trasversale a doppia massa saldante con profilo di tipo „Long-Dwell“ e di un‘unità di dosaggio volumetrico che garantisce una pesatura rapida e precisa.







«Una delle caratteristiche principali della nostra soluzione è l’elevata qualità delle saldature – afferma Francesco Gusson, Chief Engineer of Electronic Department – Gli algoritmi studiati appositamente per il packaging del termoregolatore NX-TC di Omron ci consentono di fornire ai clienti una macchina in grado di realizzare saldature di ottima qualità con una vasta gamma di film termosaldabili».

L’unità di termoregolazione di Omron integrata nella piattaforma Sysmac contribuisce a ridurre il tempo necessario per raggiungere la corretta temperatura di saldatura e a mantenere la temperatura stabile durante le fasi di transizione, ad esempio avvio/arresto della macchina o al variare della velocità di confezionamento. Avere saldature di alta qualità rappresenta una sfida sempre più complessa, in particolare a causa della tendenza del mercato a ricorrere a soluzioni per il confezionamento più sostenibili, come film in plastica più sottili, film multistrato e film ecologici. Adesso è possibile superare queste sfide grazie al nuovo termoregolatore di Omron, che riduce il tempo necessario per raggiungere e mantenere la corretta temperatura di saldatura durante le fasi di transizione.














Articolo precedenteClaudio Picech (Siemens) è il nuovo Presidente della Camera di Commercio Italo-Germanica
Articolo successivoLa Francia investe per conquistare la leadership europea dell’auto elettrica: che ne sarà di Fca?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui