Omron amplia la gamma scara i4H con nuovi robot per uso alimentare

Utilizzano lubrificanti ad alte prestazioni per pressioni estreme, sviluppati appositamente per la lubrificazione con grasso di macchinari nei settori Food and Beverage e del packaging

Robot i4H di Omron

Novità per Omron, che ha introdotto nel suo portafoglio dei nuovi robot destinati all’utilizzo nel mondo alimentare. I nuovi modelli utilizzano lubrificanti ad alte prestazioni per pressioni estreme, sviluppati appositamente per la lubrificazione con grasso di macchinari nei settori Food and Beverage e del packaging. La classe di protezione IP65 consente inoltre la protezione contro polvere e getti d’acqua da qualsiasi angolazione. I robot vengono forniti con raggio d’azione di 650 mm, 750 mm e 850 mm per una facile gestione in un’ampia gamma di applicazioni. Sono disponibili in configurazioni per montaggio su tavolo o a soffitto e con lunghezze del cannotto di 210 mm e 410 mm.

Il modello i4H è disponibile in un’ampia gamma di configurazioni per adattarsi a qualsiasi cella di lavoro. La connettività EtherCAT di Omron consente la sincronizzazione tra altri dispositivi di automazione, il che facilita processi avanzati che richiedono precisione e produttività elevate, oltre a garantire il controllo qualità con l’integrazione della visione.







Queste le principali caratteristiche dei nuovi robot:

  • Utilizzo in applicazioni di confezionamento e lavorazione di alimenti e bevande 
  • Buona compatibilità delle guarnizioni per ridurre il rischio di perdite di olio 
  • Eccellente resistenza all’acqua 
  • Capacità di lavorare con prodotti alimentari primari (non confezionati) o secondari (confezionati) 
  • Gestione di carichi fino a 15 kg













Articolo precedenteDecreto Aiuti: guida agli incentivi per formazione e acquisto software
Articolo successivoFanuc Italia: fatturato su del 28%, a quota 173 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui