Octo Telematics rafforza il management: Michael Ferreira è il nuovo chief commercial officer e Daniele Penna è chief marketing & communication officer

Octo Telematics, fornitore di servizi telematici e di soluzioni di analisi dei dati per il settore assicurativo, il fleet management e la mobilità connessa, ha potenziato il suo team di executive introducendo in azienda due nuove figure.

Michael Ferreira è il nuovo chief commercial officer, responsabile dello sviluppo del business Octo a livello globale. Con un’esperienza più che trentennale nel settore automotive a livello internazionale, Ferreira ha ricoperto diverse posizioni apicali in Avis Budget Group in Africa, Ge Capital in Australia e Nuova Zelanda, in Volkswagen Group, Brazil e North America, come Vice President Marketing & Sales, gestendo brand del calibro di Porsche, Bentley, Lamborghini, e Bugatti. Dal 2017 è stato Senior VP Global Sales & Marketing in Donlen Fleet Management Corporation.







Daniele Penna è il nuovo chief marketing & communication officer, che sarà responsabile della valorizzazione del brand Octo. Penna ha sviluppato la propria carriera all’interno delle strutture di marketing e corporate communications delle principali istituzioni finanziarie paneuropee guidando progetti che prevedevano il coinvolgimento di 50 diversi Paesi. Inizialmente in Deutsche Bank, poi in Capitalia, entra in Unicredit con il ruolo di Vice President per occuparsi di brand management e marketing a livello internazionale. Nel 2019 diventa Partner della management consultancy Be Shaping the Future, per occuparsi dello sviluppo di iniziative in campo sportivo e dello spettacolo.

«Michael e Daniele si aggiungono al nuovo leadership team che porterà Octo nel futuro», afferma Nicola Veratelli, ceo di Octo. «La profonda conoscenza di Michael del complesso ecosistema della mobilità, da un lato, e la padronanza di Daniele delle dinamiche di marketing dei principali mercati internazionali dall’altro, consentiranno a Octo di proseguire nella crescita nel settore della telematica applicata ai mercati assicurativo, del fleet management e della smart mobility».














Articolo precedenteLe guide e gli attuatori lineari di Rollon in mostra ad iPack-Ima
Articolo successivoAvviata i lavori per 2Africa, il sistema di cavi sottomarini per connettere 3 miliardi di persone. Con Vodafone






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui