Avviata i lavori per 2Africa, il sistema di cavi sottomarini per connettere 3 miliardi di persone. Con Vodafone

Con i suoi 45.000 km, fornirà connettività al 36% della popolazione globale, attraverso tre continenti: Africa, Europa e Asia

I lavori per 2Africa sono iniziati da Genova

Sono iniziati a Genova i lavori per il 2Africa, un sistema di cavi sottomarini progettato per fornire connettività su scala internazionale senza soluzione di continuità a circa 3 miliardi di persone, il 36% della popolazione globale, attraverso tre continenti: Africa, Europa e Asia.

Con i suoi 45.000 km sarà il cavo sottomarino più lungo mai realizzato, e permetterà di utilizzare internet per servizi nel campo dell’istruzione, dell’assistenza sanitaria e del business, con tutti i benefici economici e sociali derivanti dal miglioramento delle condizioni di connettività.







Vodafone è uno dei partner del progetto 2Africa

Vodafone, partner dell’operazione di posa di 2Africa a Genova, ha collaborato con Equinix per l’installazione del cavo direttamente nel Carrier Neutral Data Center (Cndc) di Equinix, mentre Retelit ha fornito il fronthaul. Come avverrà in tutte le località che ospiteranno le operazioni di posa del cavo 2Africa, i provider di servizi beneficeranno di un’equa capacità di banda, così da incoraggiare e sostenere localmente lo sviluppo di un ecosistema internet florido.

Lavorando a fianco di un operatore locale italiano, 2Africa ha sviluppato un nuovo percorso terrestre che collega la stazione di posa dei cavi (Cls – Cable Landing Station) di Genova direttamente ai principali Cndc di Milano.














Articolo precedenteOcto Telematics rafforza il management: Michael Ferreira è il nuovo chief commercial officer e Daniele Penna è chief marketing & communication officer
Articolo successivoFabio Arpe: non ci sarà recessione! Anzi, il periodo attuale è denso di opportunità per la manifattura italiana…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui