Nutanix è stata nominata Leader nell’iperconvergenza da Forrester Research

Nutanix, azienda attiva nel cloud computing, è stata nominata leader nel report “The Forrester Wave: Hyperconverged Infrastructure, Q3 2018”, pubblicato da Forrester Research, Inc. Il report ha valutato 11 vendor analizzandone la Strategia, la Presenza Sul Mercato e l’Offerta, e Nutanix si è aggiudicata la posizione di leader. Questo importante risultato, unitamente alla storica ed ottima valutazione da parte di ‘analyst research’, rafforza ulteriormente la posizione di leader della società nel mercato dell’enterprise cloud e delle infrastrutture iperconvergenti.

Secondo il report Forrester « Nutanix è rimasta in vetta al mercato HCI grazie alla continua innovazione, agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, al forte impulso alle vendite, alle partnership instaurate e all’acquisizione di nuovi clienti in ogni settore ed area geografica». Le acquisizioni di importanti aziende tecnologiche come Calm, Minjar e Netsil, avvenute nel corso dell’anno, hanno permesso a Nutanix di raggiungere nuovi clienti. A settembre, Nutanix ha annunciato il più importante deal nella storia dell’azienda: la sua soluzione Enterprise Cloud OS è stata certificata per SAP HANA ed ha concluso l’acquisizione di Frame. Inoltre, secondo il report «Nutanix è passata dall’offerta di un’appliance a una soluzione con uno stack esclusivamente software per piattaforme hardware certificate, una strategia che ha dato i suoi risultati…. Nutanix ha una road map chiara e convincente per le proprie linee di prodotto».







In agosto, nell’annunciare i risultati finanziari del quarto trimestre, Nutanix ha confermato la validità della sua strategia e del suo operato, guidando una crescita del 60% anno su anno del fatturato in ambito software e servizi di supporto nel quarto trimestre, un aumento del 49% anno su anno del fatturato software e dei servizi di supporto, e il 78% di margini lordi non-GAAP in Q4.














Articolo precedenteReply è leader nel segmento “IoT Development Services” secondo Crisp Research AG
Articolo successivoEngineering: il cda approva i risultati al 30 giugno 2018. Semestrale in forte crescita






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui