Forrester Research: Thron premiata tra i vendor di soluzioni software Dam e Pim

Il 59% dei technology decision-makers prevede un aumento del budget per la tecnologia dei Digital Asset Management

Davide Chiarotto, ceo di Thron

La SaaS company padovana Thron, specializzata nella gestione centralizzata, organizzazione e delivery degli asset digitali (Dam) e delle informazioni di prodotto (Pim), è stata premiata nei report “The Product Information Management Landscape, Q2 2023” e “The Digital Asset Management Landscape, Q4 2023” di Forrester Research, società di ricerca e consulenza indipendente a livello globale. Entrambi i report sono overview indipendenti che forniscono ai leader tecnologici gli strumenti per comprendere il valore atteso di un sistema di gestione degli asset digitali e delle informazioni di prodotto, dando loro gli strumenti per differenziare i potenziali fornitori e analizzare le opzioni in base alle dimensioni e all’orientamento del mercato.

Il report “The Product Information Management Landscape, Q2 2023” fornisce una panoramica di 23 fornitori di grandi, medie e piccole dimensioni di software Pim a livello globale. Secondo quanto emerso dal report, i principali casi d’uso per il mercato del Pim sono volti a “migliorare i processi e la qualità dei dati di prodotto, collaborare per arricchire le informazioni di prodotto, mettere in risalto i dati dell’e-commerce e la customer experience, permettere la syndacation e accrescere la product reach”. Con un focus sulle consumer products, industrial production e retail industries, un focus geografico in Emea e North America e un modello di deployment Multitenant SaaS, Thron è stata annoverata dal landscape Forrester tra i 9 small vendor con fatturato tra i 5 e 10 milioni di dollari. Forrester ha invitato ogni fornitore incluso nel Landscape a selezionare i principali casi d’uso per i quali sono scelti dai clienti e determinare quali sono i casi d’uso che evidenziano la differenziazione tra i fornitori. Thron è stato inserito nel report per aver selezionato, tra i casi d’uso estesi, “Inserimento continuo di dati aziendali e di terzi” e “Descrizione dell’utilizzo dei prodotti per aumentare le vendite” come motivi principali per cui i clienti lavorano con l’azienda. Il report “The Digital Asset Management Landscape, Q4 2023” presenta una fotografia di 34 fornitori rilevanti di servizi Dam sul mercato Emea, Apac, Nord America e America Latina. Thron ha dichiarato i seguenti casi d’uso del sistema di gestione dei contenuti: Riduzione dei costi attraverso la trasformazione degli asset, gestione degli asset aziendali per dipendenti e clienti e Miglioramento della brand equity e della governance.







Secondo il Forrester’s 2022 B2B E-Commerce Forecast, US, “la penetrazione dell’e-commerce B2B raggiungerà il 24,4% entro il 2027”. Inoltre, l’Online Marketplace Tracker 2022 prevede che “il 68% del commercio elettronico B2C globale passerà dai marketplace nel 2023”. Come riportato nel report Forrester sulle soluzioni Pim, disponibili come soluzioni on-premises e software-as-a-service, aiuteranno le aziende a “soddisfare la crescente domanda dei consumatori sui canali di e-commerce e sui marketplace con informazioni accurate sui prodotti”. Il Digital Asset Management Landscape, Q4 2023 sottolinea come il Dam ricoprirà un ruolo sempre maggiore nel business delle aziende: “il 59% dei technology decision-makers prevede un aumento del budget per la tecnologia Dam” (Forrester’s Budget Planning Survey, 2023).

Davide Chiarotto, ceo di Thron, ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti da Forrester, che riteniamo attestino l’eccellenza delle nostre soluzioni Dam e Pim. Il nostro software, Thron Platform, è stato incluso in due dei suoi report, segnando un riconoscimento significativo per il nostro settore. La nostra visione si concentra sull’offerta di soluzioni che semplificano l’architettura digitale e garantiscono un controllo totale del patrimonio informativo su tutti i canali aziendali. Crediamo che questo impegno ci abbia fatto guadagnare non solo il riconoscimento da parte degli esperti, ma anche la fiducia crescente dei nostri clienti. Siamo altresì consapevoli di quanto la reattività sia un fattore cruciale nel go-to-market così come la capacità di servire al meglio tutte le richieste che il business fa nei confronti dei team IT e Digital. Oltre alla costante ricerca di efficienza nei processi, il nostro obiettivo primario è creare un valore tangibile per il business dei nostri clienti. Questi riconoscimenti rafforzano ulteriormente la nostra determinazione di continuare a sviluppare l’approccio di centralizzazione dei contenuti, con l’obiettivo di servire al meglio sia i canali B2C che B2B».














Articolo precedenteTransizione energetica: dal Mase 502 milioni per rinnovabili, idrogeno e nucleare
Articolo successivoI vantaggi dell’IO-Link nei settori Packaging e Food & Beverage: il punto di Murrelektronik






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui