Nuova antenna Rfid Siemens per industria e logistica

L'antenna per Rfid di Siemens
L'antenna per Rfid di Siemens

Con Simatic RF680A Siemens offre un’antenna adattativa ai suoi lettori UHF RF650R, RF680R e RF685R. L’antenna con polarizzazione variabile (lineare o circolare) semplifica la messa in servizio e la pianificazione delle applicazioni Rfid, mentre la regolazione automatica dell’antenna facilita le attività di lettura e scrittura. Grazie a queste caratteristiche, gli utenti possono beneficiare di elevata flessibilità, indispensabile quando, durante le fasi di pianificazione, non è spesso possibile comprendere se le antenne richiederanno una polarizzazione lineare o circolare. I lettori RF650R e RF680R hanno porte per quattro antenne esterne e, di conseguenza, quattro punti di lettura. In concomitanza del lettore RF685R, sono invece disponibili due punti di lettura. Sulla base delle condizioni circostanti (distanza di lettura, di posizionamento, riflessi), l’utente può regolare la polarizzazione dell’antenna. In alternativa, il lettore utilizza degli speciali algoritmi per selezionare automaticamente la configurazione dell’antenna più adeguata per ogni singola operazione di lettura. Questo non solo consente di risparmiare tempo durante la messa in servizio ma migliora anche l’affidabilità, in particolare in ambienti wireless altamente riflettenti.

Il migliorato front-to-back ratio riduce i riflessi, le interferenze e i falsi risultati. Un Led multicolore frontale indica chiaramente l’attività dell’antenna, le posizioni registrate e gli errori. L’antenna circolare di Siemens, Simatic RF650A, è indicata per applicazioni industriali e di logistica in combinazione con il Simatic RF650R.







Entrambe le nuove antenne condividono lo stesso grado di protezione elevato (IP65) e le stesse dimensioni compatte (198 x 198 x 60 mm), così come un ampio campo di temperatura (da -25° a +75° C). La gamma di frequenza di trasmissione da 865 a 928 MHz permette a entrambi i dispositivi di essere utilizzati con la massima flessibilità in qualsiasi parte del mondo.














Articolo precedentePrysmian: doppio traguardo nell’energia 
Articolo successivoCustom, il leader italiano delle stampanti intelligenti punta su Asia e LatAm






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui