Nicola Serafin è il nuovo direttore generale di De’ Longhi

La nomina di un direttore generale di estrazione interna è secondo il cda la soluzione ideale per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità

Nicola Serafin_direttore generale di De' Longhi

Novità ai vertici di De’ Longhi, con Nicola Serafin che è stato nominato direttore generale. Il nuovo incarico avrà decorrenza dal 1° gennaio 2023.

Nicola Serafin è entrato a far parte del Gruppo De’ Longhi nel 2000 dopo esperienze in Danieli e nel Gruppo Benetton. Laureato con lode in Ingegneria meccanica e con all’attivo un Executive Master in Business Administration alla London Business School, Nicola Serafin ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in ambito tecnico e produttivo fino alla nomina nel settembre 2016 a chief operating and technology officer, con presidio su tutta la piattaforma di R&D, supply chain, produzione e logistica, oltre ad essere membro dei consigli di amministrazione di varie società del Gruppo.







Nelle valutazioni del consiglio di amministrazione, la nomina di un direttore generale di estrazione interna, a supporto dell’operato dell’amministratore delegato Fabio de’ Longhi, rappresenta la soluzione ideale, nell’attuale contesto di business, per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità di lungo termine nel rispetto dei valori distintivi del Gruppo.

«La definizione di questa nuova struttura organizzativa rappresenta la soluzione ottimale per assicurare continuità, coerenza e stabilità alla gestione del Gruppo, anche alla luce delle numerose sfide che il Gruppo dovrà affrontare in un contesto che si è rivelato ancora molto complesso», afferma Fabio de’ Longhi, ad dell’azienda. «Negli anni, il nostro Gruppo ha saputo dotarsi di competenze tecniche ed organizzative che lo rendono un’eccellenza nella industry e che – ne sono convinto – fanno la differenza in termini di resilienza e crescita futura. Nicola Serafin, che avrà piena responsabilità del business a livello globale, rappresenta un perfetto esempio di questa eccellenza, oltre ad aver sempre mostrato quella passione e dedizione che sono valori imprescindibili della nostra realtà».

«Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia e la stima nei miei confronti. Nel mio nuovo ruolo so di poter contare sul pieno supporto della famiglia de’ Longhi, oltre che su  un’organizzazione e su persone che si sono dimostrate forti, coese ed orgogliose nel raggiungimento della leadership nei nostri segmenti “core”. Ritengo che la determinazione, la motivazione e la capacità dei nostri team siano il presupposto fondamentale per sviluppare ulteriormente il nostro Gruppo», commenta Nicola Serafin.














Articolo precedenteLeonardo: consegnato in Austria il primo elicottero Aw169m Luh
Articolo successivoCo-design, innovazione, flessibilità ed efficienza: i pilastri della sinergia fra Moog e Salvagnini






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui