Associazione Italiana Private Banking ha un nuovo associato: Neuberger Berman

Sale il numero dei soci dell’Associazione Italiana Private Banking – Aipv che, dal 2004, riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking.

«Siamo molto lieti», sottolinea Antonella Massari, segretario generale di Aipb, «per questo nuovo, prestigioso ingresso nella nostra compagine associativa, a ulteriore testimonianza dell’interesse e dell’utilità percepita dell’attività di AIPB presso gli operatori del settore. Per parte nostra ci siamo da sempre impegnati perché l’Associazione potesse non solo rappresentare l’intera filiera del settore, quindi produttori, distributori, studi legali e professionali, ecc., ma, grazie alla presenza di queste realtà, oltreché a quella di altre associazioni di settore, università, centri di ricerca e società di servizi si potesse dare vita a un vero e proprio network interdisciplinare in grado di mettere le proprie competenze distintive e complementari al servizio dello sviluppo e dell’allargamento della cultura del Private Banking che, tradizionalmente, si rivolge a famiglie e individui con patrimoni significativi ed esigenze complesse di investimento».







«Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Aipb», afferma Marco Avanzo-Barbieri, head of client group Italy di Neuberger Berman, «e di condividere con entusiasmo la nostra esperienza e le nostre soluzioni di investimento con il mercato del Private Banking italiano. Neuberger Berman è un player importante nel panorama del Wealth Management USA, dove la gestione dei patrimoni rilevanti richiede un’attenzione particolare agli obiettivi e alle esigenze del cliente. In particolare, grazie alla sua peculiare piattaforma di investimento che conta quasi US$ 100 miliardi gestiti in private markets, Neuberger Berman è in una posizione privilegiata in grado di offrire al mondo del Wealth Management soluzioni sofisticate ma accessibili non solo in ambito di mercati pubblici ma anche in ambito di mercati privati. Riteniamo che proprio sui mercati privati si concentrerà la crescita di soluzioni per il private banking italiano, per colmare un gap rispetto al mercato del private banking estero. Ed è qui dove Neuberger Berman può e vuole essere un valido punto di riferimento.  Un altro trend molto forte per il mercato del private banking sarà anche un maggiore focus su tematiche di investimento ESG. Neuberger Berman, è stata nominata tra i PRI Leaders Group 2020 (Principle for Responsible Investment sostenuti dalle Nazioni Unite) per i suoi sforzi nell’implementazione dei principi ESG. Nel 2020 – anno dedicato al reporting climatico – per la prima volta la designazione di PRI Leader è stata estesa alle società di asset management ed è un riconoscimento assegnato a meno dell’1% delle società d’investimento, firmatarie dei PRI, a livello globale. Forti di questo importante riconoscimento riteniamo di poter fornire servizi distintivi nell’ambito degli investimenti socialmente responsabili a supporto dei Wealth Manager e Private Banker italiani».














Articolo precedenteNoi Techpark ospiterà SfsCon 2020, la conferenza sul free software
Articolo successivoLeonardo: Life Link III acquista due nuove eliambulanze






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui