Nestlé Perugina: con Awms di Azzurro Digitale anche l’industria del cioccolato è… 4.0!

Il produttore dolciario ha centralizzato la gestione della produzione e delle persone attraverso la piattaforma Awms

Linea di produzione Baci Perugina

Digitalizzare i propri stabilimenti, con l’obiettivo di avere una fabbrica interconnessa e all’avanguardia 4.0: è questo l’obiettivo di Nestlé Perugina, che dal 1907 rappresenta un marchio simbolo nell’industria del cioccolato capace di resistere al passaggio delle mode e all’usura del tempo.

In linea con questo obiettivo, nel 2020 la multinazionale ha deciso di investire in Awms di Azzurro digitale – Gruppo fondato da Jacopo Pertile e Antonio Fornari –, piattaforma di workforce management che permette di unire due mondi fino ad ora separati: la gestione delle persone e la produzione, centralizzando le informazioni e rendendo l’attività produttiva il più efficiente possibile.







Infatti, grazie alle sue diverse funzionalità, Awms permette di pianificare il personale non solo giornalmente, ma anche settimanalmente. Questo permette ai Responsabili dei Reparti di avere una panoramica generale della disponibilità del personale.

L’innovazione ha portato vantaggi significativi anche per i dipendenti, soprattutto dal punto di vista della comunicazione con la fabbrica.

Grazie all’app Azzurra, infatti, gli operatori e le operatrici possono comunicare direttamente con i loro Responsabili, inviare feedback e richiedere ferie o permessi. L’applicazione porta valore anche ai manager, che possono comunicare con i singoli o massivamente, creare questionari personalizzati, gestire visite mediche e attuare un sistema di gamification per tenere ingaggiati gli addetti.

 

Per avere ulteriori informazioni prosegui la lettura qui














Articolo precedenteScaglia Indeva: movimentazione dei materiali nell’industria dei motori elettrici dall’Italia alla… Cina!
Articolo successivoLe opportunità europee per la trasformazione digitale e sostenibile della manifattura protagoniste del webinar Afil (21 novembre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui