Scaglia Indeva: movimentazione dei materiali nell’industria dei motori elettrici dall’Italia alla… Cina!

Un produttore cinese di motori elettrici per i settori automobilistico, delle macchine industriali e minerario ha scelto di automatizzare la linea di assemblaggio con il manipolatore Liftronic montato su rotaia di Indeva

Manipolatori Indeva Liftronic montato a rotaia per la linea di assemblaggio di motori elettrici

Nell’automotive il manipolatore è da sempre parte integrante della linea di produzione e continuerà ad esserlo, anche nelle fabbriche dove si assemblano veicoli elettrici. Porte, cruscotti, plance, cofani, sedili, portelloni, cristalli: il montaggio di queste componenti sarà sempre coadiuvato da un manipolatore industriale.

Indeva, un’azienda del gruppo Scaglia presieduta da Stefano Scaglia, ha una media di vendite di circa 2.000 unità all’anno. Questo fatturato deriva equamente dal mercato italiano (50%) e dalla domanda internazionale (50%).







E proprio un’azienda cinese, produttrice di motori elettrici per i settori automobilistico, delle macchine industriali e minerario, ha deciso di sostituire tutte le gru e i paranchi con il sistema Indeva e il Liftronic montato su rotaia, per migliorare la produzione e gli standard di sicurezza sul lavoro.

I movimenti precisi, senza rimbalzi e inerzie, rendono il ciclo di lavoro più breve e facile per l’operatore, aumentando così la produttività e il benessere del datore di lavoro.

I manipolatori consentono un grande passo avanti nell’automazione di fabbrica, ottimizzando così la produzione.

 

Approfondisci il tema e prosegui la lettura qui














Articolo precedenteL’automazione guida la transizione verso le auto elettriche. Il punto di Omron
Articolo successivoNestlé Perugina: con Awms di Azzurro Digitale anche l’industria del cioccolato è… 4.0!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui