Arriva M-LB-4000, il sistema di protezione contro le sovratensioni di Pepperl+Fuchs

I moduli a 2 canali supportano una maggiore disponibilità dell'impianto. Non è necessario ricablare i collegamenti durante la sostituzione

Sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-4000 di Pepperl+Fuchs

Pepperl+Fuchs ha reso disponibile M-LB-4000, un nuovo sistema di protezione contro le sovratensioni modulo di protezione. Può essere sostituito senza attrezzi mentre il modulo di base rimane in funzione ed è dotato di un indicatore di stato sul pannello frontale. Quando si estrae il modulo di protezione, il relativo circuito di segnale rimane interconnesso tramite il modulo di base montato sulla guida di montaggio DIN. Il processo di disconnessione non comporta alcuna interruzione del segnale, il che significa che un modulo di protezione può essere sostituito senza influenzare il funzionamento dell’impianto. 

Il sistema M-LB-4000 semplifica la messa in servizio e la manutenzione grazie alla funzione di disconnessione del loop e alla possibilità di sostituire il modulo di protezione durante il regolare funzionamento dell’impianto. 







Se il modulo di protezione viene ruotato di 180 gradi e inserito, il circuito di segnale viene interrotto grazie alla funzione di isolamento integrata. Ciò semplifica l’esecuzione di lavori di manutenzione e i controlli del loop, oltre a consente di eseguire test di isolamento durante la messa in servizio o i test ripetuti. 

I due componenti del modulo di verifica dello stato di guasto monitorano lo stato di più barriere di protezione da sovratensioni. Il kit è composto da due parti: l’emettitore/ricevitore ottico e l’unità di deviazione ottica. Se si verifica un guasto in una delle barriere da monitorare, il segnale ottico viene interrotto e il guasto viene identificato. Il modulo di verifica dello stato del guasto integra un indicatore di stato a LED, consentendo l’ispezione visiva della protezione da sovratensioni, per soddisfare i requisiti normativi sui test periodici. Inoltre, è disponibile un’uscita con un messaggio di stato che consente di identificare il blocco in cui si è verificato il guasto. Un singolo modulo verifica dello stato di guasto può monitorare fino a 50 moduli. 

La larghezza ridotta di 6 mm dei moduli consente di risparmiare spazio nell’armadio elettrico. Durante le operazioni di retrofit, le classiche morsettiere di sezionamento esistenti possono essere sostituite indipendentemente dai requisiti di spazio. 














Articolo precedenteVibrant Gujarat 2024: la crescita dell’India è un’opportunità anche per l’Italia
Articolo successivoDigital twin per il trattamento delle acque reflue industriali. Il metodo Autodesk per Unidro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui