7 membri per il cda di Galileo Visionary District: il presidente sarà Paolo Gioppi. Entrano Monica Balbinot, Stefania Bruschi e Luca Montagnin.

Il Galileo Visionary District allarga il suo consiglio di amministrazione, che ora include 7 membri. Il presidente sarà Paolo Giopp, classe 84, di Venezia, ex vice direttore di Finest e direttore di Veneto Sviluppo, che dal 2012 al 2018 è stato direttore di Confindustria Padova. Faranno parte del cda anche Monica Balbinot, già assessore alla Cultura della Giunta Zanonato a Palazzo Moroni fra il 2004 e il 2009, Stefania Bruschi, attuale direttrice del dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova e il presidente di Cna Padova Luca Montagnin.

Confermati gli altri membri: Massimo Guglielmi, ex direttore dello stesso dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, Roberto Saro, direttore di Fondazione Cariparo, ed Emiliano Fabris, ad del Galileo Visionary District.







«Su questa società è stato fatto un grandissimo lavoro», ha dichiarato il nuovo presidente del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo Visionary District Paolo Giopp. «Un lavoro tale da meritare l’attenzione del sistema privato e istituzionale padovano per quello che è diventato un asset importante della realtà economica locale. Un plauso dunque va ai miei predecessori che sono riusciti a mettere in equilibrio i conti di una struttura strategica per lo sviluppo del tessuto economico del territorio e per gli obiettivi che la città si è data per il proprio futuro. Nei prossimi tre anni vogliamo continuare sulla strada della crescita in piena armonia con le realtà con cui il Parco tradizionalmente collabora: soci pubblici, dunque, ma anche Ateneo e naturalmente il mondo delle imprese».

«Con la Presidente Gambarotto ho condiviso due trienni di lavoro intenso, animati da una ferma determinazione a costruire un Galileo nuovo ed aziendalmente solido», spiega Emiliano Fabris. «Traguardi raggiunti grazie alla nostra condivisione degli obiettivi strategici, ma anche delle fondamenta etiche e d’impatto sociale delle nostre azioni. Ringrazio Francesca Gambarotto per l’impegno, la dedizione, lo sguardo “alto” sulle cose e la fiducia dimostratami nell’apertura costante alle nuove sfide che di volta in volta le proponevo, lì dove altri non avrebbero accettato il rischio o compreso le potenzialità sottostanti. Ringrazio anche il nuovo Presidente, Paolo Giopp, che dai primi incontri ha già saputo comprendere ed entrare nel vivo della pianificazione strategica del prossimo futuro di Galileo, apportando esperienza, competenza e visione, che, sono certo, sapranno portare il Parco a nuovi importantissimi traguardi».














Articolo precedenteForum Ambrosetti: la tecnologia di Cisco Webex permetterà a Hillary Clinton, Ilaria Capua, Brad Smith e John Bolton di partecipare sotto forma di ologramma
Articolo successivoHpe Aruba: la pandemia accelera la diffusione del modello network as a service






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui