Forum Ambrosetti: la tecnologia di Cisco Webex permetterà a Hillary Clinton, Ilaria Capua, Brad Smith e John Bolton di partecipare sotto forma di ologramma

I partecipanti da remoto,potranno collegarsi all’evento scegliendo la “stanza virtuale” in base alla lingua di appartenenza, avendo così garantita la traduzione simultanea

Cisco Webex DX80
Cisco Webex DX80

La 3 giorni del Forum The European House – Ambrosetti quest’anno si terrà in maniera ibrida, per rispettare il distanziamento sociale. Metà dei partecipanti interverrà direttamente da Villa d’Este, mentre l’altra metà si connetterà in videoconferenza, grazie al supporto di Cisco che ha messo a disposizione i suoi dispositivi Cisco Webex DX80. Non si tratta di un comune sistema di videoconferenza ma di una tecnologia particolarmente evoluta che consente ai chi si collega da remoto di partecipare come se si trovasse nella sala, grazie a ologrammi. Merito della tecnologia dell’italiana Naumachia.

Tra i relatori presenti in questa modalità “olografica” Hillary Clinton, l’ex consulente della Casa Bianca John Bolton, l’ex segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon, la virologa Ilaria Capua, il presidente di Microsoft, Brad Smith, il governatore della Banca centrale cinese, Yi Gang.







«Immaginiamo un futuro in cui fisico e virtuale coesistono e interagiscono, dove il digitale è l’abilitatore per creare un mondo più inclusivo», ha dichiarato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. «Dobbiamo guardare al domani con un occhio diverso: la crisi sanitaria ha imposto nuovi paradigmi e nuovi approcci, dobbiamo progettare nuovi modi di lavorare e di apprendere e non possiamo prescindere da una modalità ibrida per coinvolgere maggiormente le persone, affinché tutti possano sentirsi partecipi e coinvolti. Il digitale aumenta e potenzia l’esperienza che avviene all’interno di uno spazio fisico e il Forum The European House – Ambrosetti ne è l’esempio concreto».

The European House – Ambrosetti si è dotata sin da subito dei dispositivi Cisco Webex DX80 e della piattaforma di collaborazione e comunicazione Cisco Webex per continuare ad operare anche a distanza. Ciò ha permesso inoltre di sperimentare e progettare una nuova modalità di fare eventi, che garantisse un’esperienza del tutto nuova.














Articolo precedenteForum Ambrosetti: interverranno Conte, Macron, Mattarella, Al Serraj, Hillary Clinton.
Articolo successivo7 membri per il cda di Galileo Visionary District: il presidente sarà Paolo Gioppi. Entrano Monica Balbinot, Stefania Bruschi e Luca Montagnin.






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui