Logistica integrata: Bomi Group acquisisce Rh Logistics. Nasce Bomi Health Tech

Per la gestione e il trasporto di apparecchiature diagnostiche sensibili è stato istituito il servizio dedicato White Gloves

Il nuovo headquarter di Spino d’Adda di Bomi Group

Grandi cambiamenti in Bomi Group, multinazionale che opera nel campo della logistica integrata al servizio del settore healthcare: è nata Bomi Health Tech. Si tratta di una business unit dedicata allo stoccaggio, al trasporto e al settaggio di attrezzature mediche e ospedaliere ad alta tecnologia. La nuova realtà è nata con l’acquisizione di Rh Logistics, azienda londinese specializzata in questo segmento.

In Italia, Bomi Health Tech ha consolidato la propria business unit con l’acquisizione di Autotrasporti Barbieri, storica azienda italiana specializzata nel trasporto e nell’installazione di apparecchiature elettro-medicali, nata nel 1970. Attualmente dispone di magazzini e piattaforme siti in Lombardia, Lazio e Campania per un totale di oltre 16.000 m2. È certificata Iso 9001:2015 e possiede certificazione Adr Classe 7 per il trasporto di materiale radioattivo. Bomi Health Tech, attiva anche in Francia, Olanda e Spagna, è completamente dedicata alla gestione delle attrezzature mediche e ospedaliere ad alta tecnologia. I servizi possono essere eseguiti in tutta Europa grazie alla presenza di una squadra Bomi Group e di partner in ogni paese e la loro gestione è monitorata da un servizio clienti centralizzato chiamato Bomi Control Tower. Infatti, per la gestione e il trasporto di apparecchiature diagnostiche sensibili – ad esempio dispositivi medici di alto valore e attrezzature mediche ad alta tecnologia che richiedono specifiche competenze di gestione –, Bomi Health Tech offre il servizio dedicato White Gloves. Questo comprende: una visita tecnica preliminare all’ospedale o al laboratorio, un trasporto a senso unico con flotta specializzata e team di autisti dedicato, la consegna, il disimballaggio, il posizionamento e l’installazione tecnica, i servizi dimostrativi e dedicati, il trasporto nazionale e internazionale attraverso una rete europea consolidata. Oltre ad avere un personale altamente qualificato, con una grande responsabilità e competenza nel settore, la bu Bomi Heath Tech offre diversi servizi tra cui un customer service centralizzato multilingue – per poter aiutare e raggiungere più persone possibili – lo stoccaggio e la gestione delle strumentazioni mediche e ospedaliere o il trasporto specializzato e il servizio rapido per le parti di ricambio, l’installazione e montaggio e offre un supporto tecnico per la manutenzione preventiva e correttiva. Lo staff di Bomi Group ai propri clienti, da più di 30 anni, offre servizi ad hoc come la gestione demo dedicata principalmente al trattamento di tutte quelle apparecchiature mediche che vengono utilizzate per le presentazioni dimostrative dei clienti (sistemi ad ultrasuoni, strumenti di diagnostica radiografica mobili, dispositivi di monitoraggio del paziente, respiratori).







Bomi Group mette a disposizione un’area di stoccaggio dedicata, la gestione completa dal momento della prima richiesta fino alla fine della Demo, compresa la prenotazione, la modifica delle scorte e le cancellazioni, l’installazione e la rimozione, la decontaminazione e gestione dei resi, i servizi di riparazione e manutenzione, il software web-based completamente integrato end-to-end, la pianificazione continua dell’inventario, un sistema efficiente per la prenotazione e la distribuzione nazionale e internazionale. Bomi Health Tech è provvista di certificazioni come il certificato Iso 9001, che fornisce i requisiti internazionali relativi ai sistemi di gestione della qualità e consente un effettivo e misurabile risparmio in termine di risorse economiche. Un altro certificato che Bomi Health Tech detiene è Iso 13485 per lo sviluppo, l’implementazione e la manutenzione di un sistema di gestione della qualità destinato ai fabbricanti e ai fornitori di dispositivi medici. Tutti i servizi offerti sono forniti secondo Sop (Standard operating procedure, documenti che descrivono le attività, le funzioni e le interazioni richieste all’interno e all’esterno dei reparti) esteso a tutti i paesi in Europa. Le certificazioni rientrano nel piano di sostenibilità e nel commitment con il quale Bomi Group assicura il miglioramento continuo dei processi con report e analisi delle attrezzature e delle infrastrutture per fornire un ambiente di lavoro dignitoso, sicuro e sano salvaguardando e valorizzando la qualità di ogni prodotto e di ogni progetto, assecondando le richieste anche specifiche dei clienti.

«Siamo molto orgogliosi di presentare la realtà di Bomi Health Tech, una unit specializzata che amplia l’offerta di servizi tecnici logistici in Europa del Gruppo che dimostra la propria affidabilità nel soddisfare le necessità dei propri clienti» – ha detto Marco Ruini, ceo di Bomi Group.














Articolo precedenteIngersoll, Camozzi: ingegneria, impianti e la stampante additiva più grande al mondo
Articolo successivoCluster Fabbrica Intelligente e Siemens: Digital Twin come strategia per l’innovazione industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui