Bomi Group compra Autotrasporti Barbieri

Con questa operazione la multinazionale rafforza la sua business unit dedicata alla gestione e al trasporto degli asset di dispositivi medici e ospedalieri ad alta tecnologia

Bomi Group, multinazionale italiana attiva nel settore della logistica integrata, ha annunciato l’acquisizione di Autotrasporti Barbieri, impresa specializzata nel trasporto e installazione di apparecchiature elettro-medicali. Un’operazione che consente a Bomi di consolidare la sua business unit Bomi Health Tech dedicata alla gestione e al trasporto degli asset di dispositivi medici e ospedalieri ad alta tecnologia. La flotta di oltre 40 mezzi di Autotrasporti Barbieri andrà a confluire interamente nella business unit Bomi Health Tech, e nel suo network pan-Europeo. Alessandro Barbieri, Paolo Barbieri, Vito Barbieri supporteranno lo sviluppo della società all’interno del Gruppo Bomi.

«Con questa acquisizione facciamo un altro passo strategico nel segno della crescita, consolidando la nostra posizione come player chiave nel trasporto Health Tech europeo, ampliando il nostro portafoglio servizi in Italia. Lavoreremo insieme al team di Autotrasporti Barbieri per raggiungere un’integrazione di successo e per sviluppare ulteriormente Bomi Health Tech», ha commentato Stefan Miskin, m&a manager di Bomi Group.







«Siamo soddisfatti e ci sentiamo gratificati per la possibilità, che ci è stata offerta, di entrare a far parte di un gruppo grande e strutturato come Bomi», commenta Vito Barbiericeo di Barbieri Autotrasporti. «Cercheremo di apportare il nostro contributo attraverso la nostra esperienza, coerentemente con quella che è sempre stata la nostra mission: capacità di curare i dettagli che fanno la differenza. L’obiettivo sarà quello di far crescere l’Azienda in un’ottica sempre più strutturata e attenta alle esigenze dei clienti e alla loro evoluzione. Per Autotrasporti Barbieri sarà questo l’inizio stimolante di un nuovo percorso comune con Bomi Group, nell’ottica di un costante miglioramento e ammodernamento dei servizi offerti».

«Con l’acquisizione di Barbieri in Italia, Bomi Health Tech fa un passo importante verso il consolidamento dell’offerta di servizi tecnici logistici in Europa e dimostra la propria affidabilità nei livelli di servizio e nella dedizione ai propri clienti. Barbieri lavora con molti dei più importanti clienti nel settore Health Tech, che crediamo beneficeranno dalla possibilità che Bomi ha di fornire supporto in altri Paesi e con altri servizi», ha dichiarato Richard Hindle, head of bu HealthTech e country manager Uk di Bomi Group.

«Siamo orgogliosi e onorati di dare il benvenuto a Barbieri nel Gruppo Bomi. Questo rappresenta un’altra significativa pietra miliare a beneficio della nostra strategia, laddove Bomi sta diventando l’unico player logistico specializzato nella salute end-to-end in grado di coprire tutte le esigenze di servizio per la Sanità», ha commentato Marco Ruini, ceo di Bomi Group.














Articolo precedenteLa space economy di Dassault Systèmes
Articolo successivoCon 750.000 robot prodotti, Fanuc conferma la sua leadership nel settore della robotica industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui