Bomi Group sceglie Microsoft 365 per accelerare la crescita

L'adozione della suite del colosso di Redmond ha consentito all'azienda di razionalizzare la propria infrastruttura tecnologica, precedentemente basata su soluzioni di differenti provider

Bomi è il partner logistico di oltre 100 clienti a livello mondiale tra cui i principali player nei settori dei dispositivi medici, diagnostica in vitro, biomedicale e farmaceutico. 
Bomi è il partner logistico di oltre 100 clienti a livello mondiale tra cui i principali player nei settori dei dispositivi medici, diagnostica in vitro, biomedicale e farmaceutico. 

Bomi Group è una realtà cremonese che fornisce soluzioni logistiche per il settore sanitario, un’azienda che può contare su 100 clienti a livello mondiale e 2.100 dipendenti. Come molte imprese, Bomi si è trovata a dover accelerare la sua strategia di trasformazione digitale a causa della pandemia, connettendo tutti i suoi lavoratori ed estendendo le modalità di lavoro da remoto, sia per il management sia per tutte le altre figure.

Per accelerare questo percorso, Bomi si è fatta supportare dal partner Npo Sistemi e ha scelto di affidarsi alla tecnologia di Microsoft, in particolare alla suite Microsoft 365, grazie alla quale ha garantito la semplicità della comunicazione fra i dipendenti (tramite Teams e Yammer) e consentito a tutti di accedere in ogni istante e in maniera sicura a tutti ai dati aziendali: documenti, procedure, moduli di informazione. In precedenza Bomi si affidava a soluzioni offerte da diversi provider e il passaggio a Microsoft 365 le ha permesso di razionalizzare l’infrastruttura tecnologica, affidandosi a un solo produttore.







«Siamo entusiasti delle numerose possibilità offerte da Microsoft 365 a supporto del lavoro di squadra, della condivisione di un flusso costante di informazioni e persino del quality management, grazie alla possibilità di facilitare l’accesso a documenti e formazione», ha dichiarato Alessandro Antonucci-Tarolla, cio di Bomi. «I punti di forza della suite di produttività Microsoft sono senza dubbio la perfetta integrazione tra le diverse applicazioni e le massime garanzie di sicurezza e privacy offerte, che in un settore strategico come quello sanitario sono essenziali. Per il futuro, contiamo non solo di ampliare l’utilizzo di funzionalità come Teams, Yammer e Power BI, ma anche di estendere ulteriormente la nostra partnership con Microsoft nell’ambito del cloud ibrido, facendo leva sui servizi innovativi, sulla potenza e sulla scalabilità di Azure».

«Il settore sanitario ha dovuto rispondere rapidamente a un’emergenza senza precedenti, dimostrando grandi capacità di adattamento per offrire servizi in grado di migliorare tutta la filiera al fine di migliorare la cura dei pazienti», ha commentato Giacomo Frizzarin, direttore della divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia. «In questo scenario, la tecnologia ha dimostrato di svolgere un ruolo cruciale nell’abilitare metodi innovativi di cura e di supporto ai cittadini, attraverso, ad esempio, la telemedicina o gli assistenti virtuali per l’autovalutazione. Siamo orgogliosi di essere al fianco di Bomi Group, un’eccellenza italiana nel campo della logistica sanitaria, e di supportarla, grazie al Cloud e alle nostre tecnologie per la produttività e la collaborazione, nel suo percorso di crescita globale, per offrire le migliori soluzioni a supporto della supply chain del settore Healthcare».














Articolo precedenteSmau 2020: la fiera milanese ritorna in un formato misto, fisico e digitale. Le startup saranno protagoniste
Articolo successivoAppian: solo il 40% delle aziende farmaceutiche si affida all’automazione. 2 su 3 intendono adottarla in futuro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui