Leonardo alla conquista di Marte. La ExoMars 2022 sarà equipaggiata con la trivella robotica prodotta dal colosso italiano

L'azienda sfrutterà il palco di Expo 2020 Dubai per mostrare le sue nuove tecnologie spaziali, incluso un sofisticato orologio atomico all'idrogeno

La trivella robotica di Leonardo sviluppata per la missione ExoMars 2022

A Expo 2020 Dubai non può mancare Leonardo, che al Padiglione Italia mostrerà le sue tecnologie per il settore aerospaziale, a partire dal convertiplano AW609, un velivolo progettato per ottenere una sintesi efficace tra la versatilità operativa dell’elicottero e i vantaggi prestazionali propri dell’aeroplano.

I visitatori potranno anche osservare da vicino la trivella robotica della missione Esa-Roscosmos ExoMars 2022, realizzata con il supporto di Asi, che cercherà tracce di vita presente o passata nel sottosuolo di Marte, e un sofisticatissimo orologio atomico realizzato per applicazioni spaziali di altissima precisione. L’orologio atomico all’idrogeno è il cuore del sistema di navigazione e posizionamento satellitare europeo Galileo, in grado di offrire una precisione mai raggiunta prima.







Insiene a Falcon Aviation Services, Leonardo ha poi realizzato il terminal per elicotteri. Si tratta di un termina smontabile e riutilizzabile e costruito con materiali ecosostenibili, una soluzione che punta a integrare eliporto, aree commerciali e lounge per facilitare la mobilità da e verso il sito di Expo, consentendo lo sviluppo di una rete di collegamenti ‘point to point’.














Articolo precedenteManifattura: come portare valore all’ecosistema con l’open innovation!
Articolo successivoHpe potenzia GreenLake con nuovi servizi per gli analytics e la data protection






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui