Leonardo va a caccia di giovani talenti

Il bando internazionale prevede 68 posizioni in 6 aree di attività

Il processo di reclutamento è riservato a giovani ricercatori in possesso di una laurea o dottorato di ricerca in discipline Stem.
Il processo di reclutamento è riservato a giovani ricercatori in possesso di una laurea o dottorato di ricerca in discipline Stem.

Lenonardo è cerca nuovi talenti per i suoi lavoratori di ricerca e sviluppo, i Leonardo Labs. Sono 68 le posizioni aperte, tutte riservate a giovani ricercatori con una laurea o dottorato di ricerca in discipline Stem. 36 di queste posizioni sono legate all’area Artificial Intelligence and Autonomous Intelligent System, 15 alla Big Data Analytics, 6 all’High Performance Computing, 4 per la Electrification of Aeronautical Platforms, 5 in Materials and Structures e 2 in Quantum Technologies.

I ricercatori selezionati, definiti Leonardo Research Fellows, faranno parte dei team delle 6 sedi dei Leonardo Labs presenti nelle aree di Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli e Taranto. Questi laboratori coinvolgeranno le migliori competenze su scala internazionale, del settore AD&S, del tessuto imprenditoriale collegato, dei giovani e dei territori di riferimento. I Leonardo Labs mirano a valorizzare le realtà locali consentendo al contempo a Leonardo di centralizzare lo sviluppo di tecnologie abilitanti con l’obiettivo di massimizzare l’aggiornamento sul fronte dell’innovazione. Le nuove strutture dei Leonardo Labs saranno realizzate nei pressi dei principali siti industriali di Leonardo in Italia e all’estero, così da facilitare il trasferimento tecnologico e massimizzare i benefici per i territori, consolidando la collaborazione con le istituzioni locali. In particolare, l’area di Genova ospiterà uno dei più potenti calcolatori esistenti che rafforzerà significativamente le capacità di Leonardo e nazionale nel super-calcolo, nei big data e nello sviluppo di applicazioni di Intelligenza Artificiale.







«I Leonardo Labs nascono dalla volontà di Leonardo di essere sulla frontiera dell’innovazione digitale e non solo, di anticipare la domanda del mercato e di migliorare così i prodotti e servizi offerti ai clienti», ha dichiarato Roberto Cingolani, Chief Technology & Innovation Officer di Leonardo. «Con l’apertura del bando di reclutamento internazionale intendiamo dotarci oggi di quelle risorse e di quei talenti che potranno garantirci una prospettiva di crescita sostenibile nel lungo periodo aumentando la competitività di Leonardo e, ove possibile, anticipando l’innovazione».

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.














Articolo precedenteMarconi100: il supercomputer del Cineca è il 9° più potente al mondo
Articolo successivoLiving on the edge: per Stratus il futuro è vicino ai macchinari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui