Leonardo in Canada con Mid-Life Upgrade

Nato per rispondere alla crescente domanda del mercato di aggiornamento della flotta di elicotteri già in servizio, il team di Mid-Life Upgrade (MLU) della Divisione Elicotteri di Leonardo opera per il mantenimento e il miglioramento della competitività a livello mondiale degli operatori di elicotteri, sia civili sia militari, fornendo soluzioni mirate alle loro specifiche esigenze operative e di missione. I programmi di Mid-Life Upgrade hanno come obbiettivo di assicurare il mantenimento dell’aeronavigabilità, fornendo una maggiore capacità operativa. Grazie all’introduzione delle tecnologie di ultima generazione, migliorano l’affidabilità e la disponibilità dell’elicottero con notevoli benefici anche per quanto riguarda le attività di manutenzione. Il Mid-Life Upgrade permette, infatti, la riduzione dei costi, risolve i problemi di obsolescenza e consente la razionalizzazione della supply chain.

Nel caso specifico del Canada, ad esempio, è stato ricostituito a questo scopo il Team Cormorant, in cui Leonardo collabora con IMP Aerospace and Defence, CAE, GE Canada e Rockwell Collins Canada. Il Team opera a supporto del programma di Mid-Life Upgrade della flotta di elicotteri CH-149 Cormorant (denominazione canadese dell’AW101), che è presente nel Paese dal 2002 e ha portato a compimento con successo missioni di ricerca e soccorso per un totale di oltre 82.000 ore di volo.







Leonardo ha recentemente accolto con favore l’intenzione del Governo del Canada di procedere con il programma di ammodernamento e di espansione della flotta degli elicotteri CH-149 Cormorant. Il programma, che garantirà un’ampia gamma di aggiornamenti, sarà realizzato da Leonardo con i suoi partner del Team Cormorant, insieme ad altri subappaltatori canadesi. Grazie all’attività di Mid-Life Upgrade sarà possibile fornire al cliente una capacità di missione unica per far fronte a tutte le estreme condizioni metereologiche tipiche del Canada, estendendo la vita operativa della flotta Cormorant per molti anni a venire. La proposta del Team Cormorant comprende, tra l’altro, anche un Full Mission Simulator (FMS) e altri strumenti di formazione all’avanguardia per rispondere ai requisiti di addestramento canadesi.














Articolo precedenteIndustria: ENEA, fondo da 2,5 milioni per “avvicinare” le nuove tecnologie alle Pmi
Articolo successivoDedagroup in cerca di 150 talenti digitali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui