Dedagroup in cerca di 150 talenti digitali

Il Gruppo dell’Information Technology “Made in Italy” cresce e cerca collaboratori da assumere nell’ambito software development e consultancy. Un percorso di sviluppo che punta a costruire le professioni digitali del futuro

Al via la nuova campagna recruiting di Dedagroup, tra i protagonisti italiani dell’ICT, che intende ampliare la propria struttura inserendo 150 nuove risorse entro la fine dell’anno, in linea con le finalità del piano industriale 2017-2020. Il piano prevede oltre 400 assunzioni entro il 2020. Il programma prefigura un potenziamento in particolare delle aree Fashion, Industry 4.0, Public Services e Digital del gruppo, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo internazionale e potenziare l’esperienza trentennale di software factory made in Italy di Dedagroup. Le ricerche aperte riguardano principalmente posizioni di software development e consultancy, fra queste nel dettaglio spiccano: Java Web Developer, Fullstack Web Developer, SEO Specialist, Business Analyst, Cognitive Experts.

«Siamo un gruppo di oltre 1600 collaboratori, partner di aziende private, enti pubblici e istituzioni finanziarie, punto di riferimento nel processo di trasformazione digitale grazie alle nostre soluzioni software, esportate in tutto il mondo, e alla consulenza di alto livello. Solo grazie alle nostre persone e alla loro professionalità possiamo infatti portare al mercato un mix di innovazione tecnologica, conoscenze cross-settore e capacità di interpretare le esigenze di innovazione e internazionalizzazione che caratterizzano il gruppo. Per questo dedichiamo particolare attenzione all’inserimento, crescita e valorizzazione continua dei talenti» commenta Valentina Gilli, ‎Human Resources Director di Dedagroup.







Due percorsi professionali specifici

Inoltre, in virtù della continua formazione richiesta e dell’emergere di nuove competenze che l’ICT richiede, Dedagroup, ha avviato importanti iniziative per promuovere la formazione continua e lo sviluppo delle risorse umane. Per questo ha dato vita a due percorsi professionali specifici: la Dedagroup Digital Academy e il Master Build (Y)Our Future. Obiettivo di entrambi i percorsi, costruire le professioni digitali del futuro, coltivando talenti e favorendo percorsi di crescita inter-settoriali e la contaminazione delle competenze.

Dedagroup Digital Academy

E’un percorso di formazione full time e di training on the job rivolto a giovani laureati che attraverso incontri con docenti esterni e testimonianze interne prepara i partecipanti ad affrontare con competenza e visione le esigenze più avanzate del mercato. Già due edizioni all’attivo, sviluppate con successo e in autunno il via della terza, grazie anche all’ottimo riscontro ottenuto in termini di partecipazione e coinvolgimento.

Build (Y)Our Future

E’ un programma master interno dedicato ai Dedagroup People che prenderà il via a luglio, caratterizzato da contenuti multidisciplinari – tecnici, manageriali e di soft skill – che intende promuovere il trasferimento di know how, diffondendo valori, cultura ed esperienze. Per il reclutamento dei giovani talenti, oltre alle attività dirette e alle partnership, Dedagroup partecipa a eventi quali Career Day su tutto il territorio italiano, occasioni di incontro con i professionisti Dedagroup. A questo link è possibile consultare i profili ricercati e sottoporre la propria candidatura e conoscere il calendario degli appuntamenti previsti per incontri one to one.

 

[boxinizio]

Dedagroup

Dedagroup, con un fatturato di 230 milioni di euro, oltre 1.600 collaboratori e più di 3.600 clienti è uno dei più importanti attori dell’Information Technology “Made in Italy”. Supporta Aziende, Enti pubblici ed Istituti finanziari nelle loro strategie IT e digitali con competenze tecnologiche, applicative e di system integration. Nato nel 2008, il Gruppo ha sempre registrato una crescita costante, internazionalizzando le operazioni in Messico, Stati Uniti e Medio Oriente. L’headquarter si trova a Trento con filiali in Italia e all’estero.

 

[boxfine]














Articolo precedenteLeonardo in Canada con Mid-Life Upgrade
Articolo successivoIn cerca del prodotto industriale perfetto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui