Lenovo apre a Milano il primo concept store europeo

di Chiara Volontè ♦︎ Lo spazio, che sarà inaugurato a settembre, offrirà esperienze immersive nel digitale con la tecnologia della multinazionale. Obiettivo: creare un ecosistema sociale e culturale dedicato all’innovazione

Il quartier generale di Lenovo

«Spazio Lenovo dà vita alla visione Smarter Technology for All di Lenovo in un nuovo spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e prendere visione di come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende, contribuendo a migliorare la società. Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano. Più che mai, in questo momento di ripresa, le aziende sono chiamate a collaborare con le istituzioni e la società per instaurare un dialogo sulle nuove modalità di lavoro, apprendimento e interazione sociale, ed è nostra responsabilità contribuire a questo progresso. La tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’abilitare i lavoratori, gli studenti e il pubblico in generale a rimanere produttivi, a continuare nei loro percorsi didattici e a trovare nuove forme di intrattenimento e modi per rimanere in contatto con le proprie famiglie e amici durante l’emergenza. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning».

Commenta così Luca Rossi, Senior VP di Lenovo Group, l’apertura a Milano, il prossimo settembre, di Spazio Lenovo, il primo concept store europeo della multinazionale cinese. Concepito come un ecosistema culturale dedicato all’innovazione digitale, l’ambiente combinerà la dimensione esperienziale con la possibilità di conoscere le nuove tendenze della tecnologia.







Oltre allo store con postazioni dedicate alla tecnologia smart, Spazio Lenovo includerà diverse aree per eventi, workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge e cafè, uno spazio di coworking.

Il concept store della multinazionale guidata da Yang Yuanqing sarà un luogo dove vivere in prima persona l’esperienza offerta dalla tecnologia di Lenovo in un contesto che consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, di scambiare idee, di imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk.














Articolo precedenteAbb: una cella robotica per velocizzare i controlli qualità
Articolo successivoFederacciai stima un -15% per la produzione 2020






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui