Le soluzioni per l’automazione di Sew-Eurodrive in mostra a Ipack-Ima 2022

Con il concept Reduce, Reuse, Recycle, la filiale italiana dimostrerà in fiera il proprio impegno per un futuro sostenibile

Macchina per la formatura, il riempimento e la sigillatura Vffs di Sew-Eurodrive

Sew-Eurodrive conferma la sua presenza ad Ipack-Ima 2022, la manifestazione dedicata al settore del processing e del packaging che si terrà a Rho dal 3 al 6 maggio. Qui l’azienda mostrerà le sue nuove offerte per l’automazione, a partire dalla piattaforma software as-a-service DriveRadar, sviluppata per offrire servizi modulari e flessibili, lungo l’intero ciclo di vita del singolo componente o dell’intero impianto, con lo scopo di aumentarne significativamente la loro disponibilità e fornire soluzioni di Condition Monitoring e Analytics per implementare funzioni di manutenzione predittiva.

DriveRadar si inserisce nel percorso di trasformazione digitale che l’azienda sta portando avanti e che è strutturato in due dimensioni:







  • Orizzontale: offerta di nuovi Servizi Digitali, e-business ed e-procurement (Online Support, Esis ed Edi Services) lungo la catena del valore del cliente, per generare una maggiore efficienza e riduzione dei costi generali.
  • Verticale: collegamento digitale dei componenti Sew per abilitare nuovi Servizi basati sull’analisi dei dati, al fine di ridurre i tempi di fermo impianto e agevolare l’ottimizzazione dei processi.

In particolare i Servizi Smart offerti dalla piattaforma DriveRadar sono: 

  • IoT App: una web App grazie alla quale i manutentori possono gestire direttamente sul campo il ciclo di vita dei componenti Sew ed effettuare interventi di primo soccorso per guasti non previsti (Asset Assist, Condition Monitoring, Remote Assist, Manutenzione).
  • IoT Suite: consente ai responsabili di stabilimento di effettuare da remoto Anomaly Detection e manutenzione predittiva su motori e azionamenti Sew. Si tratta di una piattaforma Cloud Based di Sew-Eurodrive accessibile tramite il portale Online Support.

Grazie alle soluzioni Software-as-a-Service del DriveRadar, le aziende prive di una propria architettura, si appoggiano direttamente al Cloud di Sew che è connesso al PC del cliente. Disponibile solo per motori e azionamenti Sew della piattaforma Movi-C, mediante interfaccia Mobilnk Ddi da Plc a Pc industriale via Ethernet o Bus, l’IoT Suite fornisce una rapida panoramica online delle condizioni del motore e di tutti i componenti di automazione, consentendo di anticipare le attività di manutenzione in modo predittivo. In alternativa, l’IoT Suite del DriveRadar può offrire una visualizzazione grafica dei dati di primo livello direttamente sul quadro elettrico dell’impianto, sfruttando una Edge Processing Unit e ricavando i dati sempre da motori e azionamenti Sew con interfaccia Movilink Ddi. L’IoT Suite fornisce così una rapida panoramica delle condizioni del motore e di tutti i componenti di automazione, consentendo di avviare le attività di manutenzione e riparazione in anticipo e in modo predittivo. 

Per le aziende che invece hanno un’architettura software già esistente, SEW-EURODRIVE propone soluzioni Data-as-a-Service (DaaS), con hardware di Edge Processing dedicati alla raccolta e prima analisi dei dati. 

Allo stand di Sew ad Ipack-Ima sarà infine possibile vedere una macchina per la formatura, il riempimento e la sigillatura Vffs di piccole buste di carta riempite con semi di girasole, totalmente equipaggiata con la piattaforma Movi-C e le soluzioni Power and Energy Solutions e DriveRadar.

«Ipack-Ima è un appuntamento a cui non potevamo mancare. Questa sarà non solo l’occasione per incontrare nuovamente di persona i clienti, dopo così tanto tempo, ma anche l’opportunità per dare un nuovo ruolo all’automazione industriale e contribuire alla sostenibilità ambientale e all’evoluzione dell’ecosistema industriale», afferma Giosuè Cavallaro, marketing manager di Sew-Eurodrive Italia. «Con il motto ‘Reduce – Reuse – Recycle’ vogliamo presentare molte nuove tecnologie, soluzioni di automazione e servizi per poter far progredire l’industria preservando le risorse energetiche e tutelando anche le generazioni future. Soluzioni software as-a-Service per il Condition Monitoring e la Predictive Maintenance, novità della piattaforma di automazione digitalizzata e modulare MOVI-C® specifiche per l’industria alimentare, così come servizi di riammodernamento, logistici, di monitoraggio da remoto e di recupero dei materiali, vogliamo ridurre l’impatto sull’ambiente e migliorare la qualità del lavoro delle persone».














Articolo precedenteConnected Traffic Light Technology, la tecnologia di Ford che fa diventare i semafori verdi al passaggio dei veicoli di emergenza
Articolo successivoMagneti superconduttivi: tutte le applicazioni per l’industria. Con Asg Superconductors






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui